Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti e Bajrami non bastano. La difesa fa acqua da tutte le partiTUTTO mercato WEB
domenica 23 gennaio 2022, 20:04Serie A
di Marco Pieracci

Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti e Bajrami non bastano. La difesa fa acqua da tutte le parti

Risultato finale: Empoli-Roma 2-4

Vicario 5,5 - E' il portiere con più parate del campionato, stavolta trasmette un senso di impotenza di fronte alla grandinata giallorossa.

Fiamozzi 5 - Il forfait in extremis di Stojanovic gli regala una vetrina inaspettata. Viene spazzato via dalle accelerazioni della Roma.

Ismajli 5 - Si sostituisce a Vicario, immolandosi con il corpo sulla conclusione a botta sicura di Zaniolo. Servirà solo a limitare il passivo.

Tonelli 4,5 - Entra duro su Zaniolo ma non riesce a intimidirlo. Arriva sempre in ritardo su Abraham, che non riesce mai ad anticipare.

Marchizza 5 - Contro la squadra nella quale si è formato incappa in una serataccia. Esce dal campo per un infortunio che sembra serio. Dal 42' Viti 6 - Dentro a freddo, venendo adattato come terzino. Non sbaglia niente, supportando anche la manovra offensiva.


Zurkowski 5,5 - Corre tanto, spesso e volentieri a vuoto. Nel primo tempo viene triturato dal centrocampo di Mourinho. Cresce quando i ritmi calano.

Ricci 5,5 - Rischia in avvio quando viene aggredito alto da Mkhitaryan. Prova a uscire fuori col palleggio nella ripresa ma oggi non è nel mood giusto.
Bandinelli 6 - Parte forte, sporcando i guantoni di Rui Patricio e resta sempre connesso dentro la partita. Da una sua iniziativa nasce il primo gol. Dall’81’ Benassi sv

Bajrami 6,5 - Mette paura alla Roma con la sua fantasia e una conclusione che per poco non inquadra la porta. La troverà successivamente con l'aiuto di Mancini.

Henderson 5,5 - Insieme a Bajrami sulla trequarti per far sentire Pinamonti un po' meno solo. Si muove bene senza palla però sbaglia un calcio di rigore in movimento. Dall’81 Cutrone sv

Pinamonti 6,5 - Controllato a vista da Smalling, Andreazzoli, gli chiede di venire incontro. Pochi palloni giocabili, scaraventa alle spalle di Rui Patricio l'omaggio di Bandinelli.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - Fedele alla linea che lo ha portato a scalare la classifica, non sconfessa il suo credo mantenendo la difesa molto alta ma con i formidabili contropiedisti giallorossi è un azzardo pagato a caro prezzo. Però la reazione, seppur facilitata dal calo della Roma, è positiva.