Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 maggio 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
LAUTARO VUOLE RESTARE ALL’INTER. POSSIBILE ADDIO PER DUMFRIES E I GIOVANI DA PINAMONTI A ESPOSITO, PER SISTEMARE I BILANCI. BASTONI NEL MIRINO DEL TOTTENHAM. HANDANOVIC VERSO IL RINNOVO, PERISIC FORSE. JUVE, MILINKOVIC-SAVIC PER IL CENTROCAMPO: QUINQUENNALE DA 4 MILIONI. MA FAGIOLI PUÒ SALUTARE. MILAN, LEAO VA BLINDATO E SI PUNTA DEULOFEU PER L’ATTACCO. NAPOLI-OSIMHEN, VIA SOLO PER 110 MILIONI. SCAMACCA PRIMA ALTERNATIVA. SKORUPSKI VERSO IL RINNOVO COL BOLOGNA, TRIS DI ANNUNCI IN CASA SPEZIA. AGOSTINI ALLA GUIDA DEL CAGLIARI

Lautaro resta o va via? Secondo il suo agente Camano non ci sono dubbi: l’argentino è felice all’Inter e concentrato solo sul club. La società nerazzurra però deve fare cassa e per questo potrebbe vedersi costretto a cedere l’attaccante, anche se sta ragionando anche su altre uscite come quelle dei giovani attualmente in prestito: Andrea Pinamonti sta facendo benissimo all'Empoli ed è valutato 25 milioni di euro, Martin Satriano sta facendo bene al Brest e vale 15 milioni, infine Sebastiano Esposito, se riscattato dal Basilea, potrebbe portare nelle casse 8 milioni. Ma quest’ultimo potrebbe anche essere girato all’Empoli per arrivare al giovane centrocampista Kristjan Asllani che al momento è in vantaggio su Maggiore dello Spezia e Schouten del Bologna. In uscita potrebbe esserci poi anche l’esterno Denzel Dumfries, che piace molto al Bayern Monaco pronto a investire sull’olandese. Appare più difficile invece la rinuncia ad Alessandro Bastoni che piace molto al Tottenham. Per quanto riguarda invece i rinnovi per Handanovic ormai la fumata bianca è in arrivo con l’ingaggio che scenderà a 3 milioni a stagione, mentre per Ivan Perisic si continua a discutere vista la distanza fra domanda e offerta: 4 i milioni offerti dall’Inter, 6 quelli chiesti dal giocatore.

In casa Juventus invece si lavora per rinforzare il centrocampo con Pogba e Sergei Milinkovic-Savic in cima alla lista dei desideri. Con il secondo ci sarebbe già un accordo di massima sulla base di 4 milioni l’anno per cinque stagioni, ma c’è da battere la concorrenza del Manchester United e trovare l’accordo con la Lazio che valuta il serbo sui 70 milioni di euro. C’è poi da capire cosa sarà di Fagioli, giocatore che sta brillando a Cremona e ha il contratto in scadenza nel 2023. Se la Juve dovesse decidere di aggregarlo alla prima squadra allora il rinnovo potrebbe decollare, altrimenti potrebbe arrivare l’addio.

Uno dei primi compiti di Investcorp, se rileverà il Milan, sarà quello di blindare l’attaccante Rafael Leao e allontanare così le sirene di PSG, Manchester City e Newcastle. Per rinforzare l’attacco poi si pensa al ritorno di Gerard Deulofeu ora in forza all’Udinese. I bianconeri infatti vorrebbero inserire nella potenziale trattativa il cartellino di Tommaso Pobega, centrocampista classe '99 attualmente in forza al Torino.

L’accesso in Champions League permetterà al Napoli di lavorare alla permanenza di Victor Osimhen nonostante le sirene di Arsenal e Manchester United. Solo un’offerta vicina ai 110 milioni di euro potrebbe spingere gli azzurri a cedere il centravanti nigeriano con Gianluca Scamacca del Sassuolo come possibile alternativa. Haller dell’Ajax e Terrier del Rennes gli altri nomi. Verso la permanenza anche Zambo Anguissa per il quale sarà rispettato il patto con il Fulham. Inoltre si valuteranno i rientri di Gaetano a centrocampo e Zerbin in attacco. Per le corsie laterali i nomi che piacciono sono quelli di Hickey del Bologna e Ostigard del Genoa, mentre a centrocampo piace Barak dell’Hellas Verona.


Aleksander Kokorin è uno dei giocatori che non è mai riuscito ad entrare nei piani tattici di Italiano in questa stagione e la Fiorentina adesso sta pensando a come interrompere la sua "carriera" in viola. Il club di Commisso starebbe spingendo per arrivare ad un accordo per la sua rescissione del contratto il prossimo giugno. Il Bologna si prepara a blinadare il rapporto con Lukasz Skorupski che potrebbe prolungare di altri due anni il contratto in scadenza nel 2023. Spezia molto attivo in questi primi giorni di maggio. In attesa di raccogliere gli ultimi punti necessari per la matematica salvezza in Serie A, la dirigenza ligure è all'opera sul fronte dei rinnovi: i portieri Jeroen Zoet e Ivan Provedel e il difensore spagnolo Salva Ferrer presto potrebbero infatti firmare un biennale. Come anticipato, è Alessandro Agostini la scelta del Cagliari per sostituire Walter Mazzarri, esonerato ieri in seguito al ko contro l'Hellas Verona che ha complicato il cammino verso la salvezza degli isolani.

MULLER RINNOVA CON IL BAYERN MONACO. BERGWIJN VERSO L’AJAX, UNITED: RICE PER SOSTITUIRE POGBA, MA ADEYEMI HA DETTO NO. LAIMER FRA TOTTENHAM, LIVERPOOL E BAYERN. SCHREUDER VERSO LA PANCHINA DELL’AJAX. REPUBBLICA CECA: RINNOVO PER IL CT SILHAVY

La bandiera bavarese continua a sventolare: Thomas Muller ha firmato fino al 2024 col Bayern Monaco. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 32 anni, Muller è uno degli ultimi veri esempi di giocatori fedeli a una maglia: 624 le presenze col Bayern, condite da 226 reti e innumerevoli titoli.

Il futuro di Steven Bergwijn potrebbe essere nuovamente in Olanda. L'Ajax ha rinnovato il proprio interesse per il jolly offensivo del Tottenham, cresciuto in Olanda nelle giovanili del PSV. Il Manchester United ha la strada spianata per Declan Rice essendo l’unico club fortemente interessato al classe ‘99 del West Ham. Karim Adeyemi, giovane attaccante del Salisburgo, ha detto no al Manchester United: il classe 2002 era finito nel mirino dei Red Devils, ma vuole vestire la maglia del Borussia Dortmund. Aumentano le pretendenti per Konrad Laimer, centrocampista classe '97 del Lipsia: oltre al Bayern Monaco ci sono infatti Tottenham e Liverpool. Il futuro di Richarlison potrebbe essere lontano dall'Everton, sia in caso di permanenza in Premier League che di retrocessione. I Toffees sono sicuri di ricevere un'offerta di almeno 60 milioni per il brasiliano.

Alfred Schreuder è in pole position per sostituire mister Ten Hag sulla panchina dell'Ajax nella prossima stagione nonostante piaccia ad Atalanta e Bologna. Attraverso i propri canali ufficiali, la Federcalcio della Repubblica Ceca ha annunciato l'estensione del contratto del CT Jaroslav Silhavy. Il tecnico 60enne guiderà la Nazionale fino al termine delle qualificazioni a Euro 2024 (quindi fine 2023), con opzione di prolungare l'accordo qualora Schick e soci riescano a qualificarsi alla competizione continentale.