Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Inter-Empoli 4-2, le pagelle: Lautaro toro scatenato, Vicario salva il salvabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 maggio 2022, 06:45Serie A
di Andrea Losapio

Inter-Empoli 4-2, le pagelle: Lautaro toro scatenato, Vicario salva il salvabile

Risultato finale: Inter-Empoli 4-2

INTER

Handanovic 5 - Non può fare molto sul gol di Pinamonti - ma lui non si tuffa neanche - mentre l'uscita su Asllani è quantomeno discutibile: prende gol sotto le gambe.
Skriniar 6 - Sul primo gol di Pinamonti non riesca a tagliare la diagonale e anticipare l'attaccante interista. Asllani lo beffa e non va in raddoppio con De Vrij. Alla lunga si riprende, rubando anche il pallone del 3-2.
De Vrij 5 - Anche lui è particolarmente colpevole. Sull'1-0 è tagliato fuori dal tracciante di Zurkowski. Sul raddoppio viene tagliato fuori su una traiettoria in cui sembrerebbe in vantaggio.
Dimarco 6,5 - Difensivamente ha più di qualche lacuna, ma il grande merito è che il suo cross incroci la gamba di Romagnoli per l'1-2 momentaneo (dal 70' D'Ambrosio sv).
Dumfries 6 - Quasi sempre in proiezione offensiva, quasi mai fa la scelta giusta nel primo tempo. Nella ripresa fa meglio, andando vicino al vantaggio (dal 77' Darmian sv)
Barella 6 - Tarantolato, forse un pelo troppo. Chiede un rigore abbastanza solare, ma lui si tuffa in maniera esagerata. Va vicino due volte al gol: prima prende il palo (ma è in fuorigioco), poi manda alto con una bella volée.
Brozovic 5,5 - Asllani lo marca a vista ogni volta che il pallone gravita dalle sue parti, per questo fa fatica.
Calhanoglu 7 - Prova ad alzare il ritmo per cercare di recuperare il pallone, ci riesce a minuti alterni. Bellissimo l'assist per il 2-2, pescando Lautaro a rimorchio (dal 70' Vidal sv).
Perisic 6 - Meno arrembante del solito, salta l'uomo raramente. Però chiama Vicario a una parata mostruosa nel secondo tempo.
Correa 5,5 - Davanti fa fatica, non trova quasi mai la posizione per fare male alla difesa avversaria. Prova a mettere scompiglio muovendosi per tutto l'arco dell'attacco (dall'82' Sanchez 6,5 - Si mangia un gol quasi fatto, chiude però sul 4-2).
Lautaro 7,5 - Primo tempo da combattente, ma con un grande gol a chiuderlo. Poi manda in visibilio San Siro con la voléé del vantaggio (dal 70' Dzeko 6,5 - Trova un diagonale che prende in pieno il palo, poi da pochi passi manda alto. Chiude la sua personale partita con l'assist della quaterna).

Simone Inzaghi 6 - Inizia malissimo, con uno 0-2 che rischia di essere un macigno pesantissimo. Non cambia niente fino al 3-2 di Lautaro Martinez, poi con calma addormenta la partita. Due volti della stessa Inter, primo tempo da cinque, secondo da sette.

EMPOLI

Vicario 7,5 - Per distacco il migliore dei suoi. Può fare poco sui quattro gol dell'Inter, ma sia nel primo tempo che nella seconda frazione di gioco tiene più volte a galla i suoi con una serie di interventi straordinari.

Fiamozzi 5 - Ha un gran da fare contro Perisic e Dimarco, che soffre in modo sempre più evidente con il passare dei minuti. Lancia Asllani in occasione dello 0-2, ma di fatto serve anche Lautaro per la rete decisiva per la vittoria nerazzurra. Dal 78' Benassi sv.

Romagnoli 6 - In una partita di buona presenza in mezzo all'area, ha la sfortuna di deviare nella sua porta un pallone crossato da Dimarco che dà il là alla rimonta interista.

Luperto 6 - Spesso in anticipo sugli attaccanti avversari, non cala di lucidità nonostante la costante pressione della squadra di Inzaghi. Più in difficoltà nel corso della ripresa.


Parisi 6 - Spinge poco sulla sinistra, ma a livello difensivo fa il suo dovere come quando nega la conclusione a Barella a due passi da Vicario.

Stulac 6 - Poco appariscente, ma estremamente sostanzioso in mezzo al campo. Si fa preferire nella prima frazione di gioco. Dal 68' Ismajli 6 - Aumenta la densità difensiva dell'Empoli, contro un'Inter che attacca fino all'ultimo istante.

Asllani 6,5 - Gioca a uomo su Brozovic, proponendosi appena può anche in fase offensiva. Nel primo tempo sfrutta infatti un lancio dalle retrovie di Fiamozzi, segnando il momentaneo 0-2.

Bandinelli 6 - Più lavoro d'interdizione che di proposizione in avanti, soprattutto nel momento in cui l'Inter aumenta la sua spinta offensiva.

Bajrami 5,5 - Galleggia tra le linee, ma nel primo tempo è tra i giocatori più in ombra nello scacchiere di Andreazzoli. Dal 60' Di Francesco sv. Dal 68' Cutrone 6 - L'attaccante scuola Milan entra in un momento critico per l'Empoli, avendo pochi palloni giocabili.

Zurkowski 6,5 - Tra i migliori in maglia azzurra, per la sua presenza costante in entrambe le fasi. A livello offensivo, si fa notare soprattutto con l'assist per il gol del vantaggio di Pinamonti. Esce, esausto, dopo un quarto d'ora nella ripresa. Dal 60' Henderson 6 - Dà freschezza alla squadra in fase di non possesso, più che incidere negli ultimi metri.

Pinamonti 6,5 - Spesso isolato in avanti, sfrutta al massimo la prima occasione su assist dalla destra di Zurkowski. Per il resto, cerca di lavorare per la squadra e prova qualche altra volta il tiro.

Aurelio Andreazzoli 6 - Il suo Empoli gioca una prima mezz'ora da sogno, fatta di organizzazione difensiva e cinismo in avanti. Alla lunga, però, cede alla furia nerazzurra.