Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "L'Inter ti sfianca. Futuro? L'ambiente deve mantenere la filosofia"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 6 maggio 2022, 21:35Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte da San Siro, Milano

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "L'Inter ti sfianca. Futuro? L'ambiente deve mantenere la filosofia"

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
21.08 - Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, interverrà a breve in conferenza stampa per analizzare la sconfitta per 4-2 incassata contro l'Inter. I toscani hanno subito la rimonta dopo aver trovato il doppio vantaggio con Pinamonti e Asslani.

21.27 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico dell'Empoli: "Non è la prima volta che interpretiamo le gare come stasera, è il nostro modo di essere. Poi calano le forze perché hai di fronte una squadra che te le fa calare, sono forti e aggressivi. Se poi ci metti che negli ultimi cinque minuti nel primo tempo ci siamo fatti un gol da soli è normale calare. I cambi che abbiamo fatto noi ci son venuti contro, un paio di calciatori hanno finito sulle ginocchia. Ti devi confrontare con l'Inter, non ci siamo solo noi con i nostri difetti. Ti mettono nella condizione di soffrire, hanno una qualità estrema. Poi anche nel terzo gol, abbiamo fatto un assist meraviglioso a Lautaro. Ma ha vinto la squadra che meritava, non metto in discussione questo".

Si parla tanto di Pinamonti. È pronto per tornare?
"Come faccio a dirlo io, dovrei essere inserito nel gruppo di lavoro Inter. Il ragazzo è cresciuto molto, ha messo a frutto il buon lavoro. È un ragazzo di 23 anni, anche se è già da un po' Pinamonti, ma è riuscito a mettere a segno un buon numero di reti. Lo posso valutare sotto l'aspetto comportamentale, gli devo dare un voto altissimo".

Asllani?
"È giovane, ha appena finito di bere il latte (ride, ndr). Va tenuto tranquillo, ha tutti i crismi per diventare un calciatore importante. Oggi ha interpretato un ruolo diverso e lo ha fatto bene. Il gol realizzato è bello e di alto livello. Deve migliorare ma promette bene" 


Il futuro dell'Empoli?
"Va chiesto alla società, noi ci manteniamo con i giovani. È importante che l'ambiente mantenga la sua filosofia e la sua tranquillità che aiuta. Siamo la squadra che deve fare di più nel panorama nazionale per salvarsi. Il nostro, raggiunto a tre giornate dal termine, è un risultato storico".

Come valuta il match?
"Sarebbe stato meglio finire il primo tempo sul 2-0, ma non puoi mai stare tranquillo con l'Inter. Noi non eravamo nella miglior condizione per contrastarli, ci siamo trovati sulle ginocchia nella ripresa. Di sicuro abbiamo fatto il primo tempo come lo volevamo fare, con chiarezza d'idee e con una presunzione positiva per una piccola come noi".

21.36 - È terminata la conferenza stampa di Andreazzoli.