Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
La Lazio verso la rivoluzione in porta: via Strakosha e Reina, il favorito ora è CarnesecchiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 13:38Serie A
di Simone Bernabei

La Lazio verso la rivoluzione in porta: via Strakosha e Reina, il favorito ora è Carnesecchi

Il quotidiano Il Messaggero nella sua edizione odierna si concentra sul mercato in uscita di casa Lazio con particolare attenzione alla rivoluzione portieri che attende la rosa di Maurizio Sarri. Thomas Strakosha dirà addio a parametro zero dopo questi ultimi 180', con Fulham e Newcastle che lo aspettano a braccia aperte. Ma in odore di cessione c'è pure Pepe Reina, con gli acciacchi fisici che lo hanno tormentato in questa stagione e che lo porteranno lontano dalla Lazio nonostante un rinnovo annuale automatico in caso di qualificazione europea.

I nomi per la rivoluzione
Il preferito del tecnico sarebbe stato Kepa, ma le alte richieste d'ingaggio e la complessa situazione del Chelsea hanno convinto il club a mollare la presa.

E così oggi in pole c'è Marco Carnesecchi, cartellino di proprietà dell'Atalanta e acquistabile per circa 10 milioni di euro. Sullo sfondo resta anche Sergio Rico, insieme ad Andrea Consigli. Più difficile arrivare a Guglielmo Vicario, col portiere oggi ad Empoli che è ad un passo dalla Fiorentina.