Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / I fatti del giorno
L'amara rottura con Andreazzoli e le spiegazioni di Corsi sulla decisione dell'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 giugno 2022, 00:41I fatti del giorno
di Marco Conterio

L'amara rottura con Andreazzoli e le spiegazioni di Corsi sulla decisione dell'Empoli

Aurelio Andreazzoli saluta Empoli e l'Empoli. E lo fa con parole che consegna a Tuttomercatoweb.com, dove esprime in fondo anche la sua amarezza per la conclusione del rapporto. "Prendo atto della decisione del Presidente -fa sapere Andreazzoli-, che non corrisponde alle mie aspettative né alla mia volontà. Ma questo è il calcio... Il mio lavoro è fatto anche di questo, guardiamo avanti". Per l'Empoli, quattordicesimo in campionato e salvo con ampio anticipo, si prospetta ora il cambio di guida con Paolo Zanetti pronto alla firma. In casa azzurra è stato confermato il direttore sportivo Pietro Accardi che ha firmato il rinnovo fino al 2025.

La spiegazione di Corsi
Il numero uno di casa Empoli, Fabrizio Corsi, fa il punto sul futuro degli azzurri, spiegando anche i perché della rottura con Aurelio Andreazzoli.

"Una decisione sofferta ma ponderata, frutto di una disamina di questi ultimi mesi. Al netto delle soddisfazioni con Napoli e Atalanta, la squadra nel girone di ritorno ha perso smalto e convinzione. Il prossimo campionato sarà ancora più difficile, pensiamo che i giocatori potranno continuare il loro percorso di completamento con un metodo nuovo e mi auguro anche entusiasmo nuovo. Siamo dispiaciuti perché ad Aurelio saremo sempre riconoscenti, ci ha regalato grandi soddisfazioni, ma dobbiamo andare oltre l' aspetto emotivo. Per noi c' è anche un sacrificio economico da mettere in conto. Pagare due allenatori non si addice al nostro modo di fare però abbiamo avuto la terza peggior difesa del campionato, con uno dei portieri più bravi del girone di ritorno. E poi conosco bene il problema della salvezza dopo la salvezza", ha detto a La Nazione.