Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, Ebuehi ha le idee chiare: "Voglio aiutare la squadra. La concorrenza non mi spaventa"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 agosto 2022, 17:23Serie A
di Simone Galli

Empoli, Ebuehi ha le idee chiare: "Voglio aiutare la squadra. La concorrenza non mi spaventa"

Nuova presentazione in casa Empoli. Stavolta è il turno di Tyronne Ebuehi, nuovo terzino fortemente voluto dal tecnico Zanetti che lo aveva già allenato al Venezia. Ecco le sue parole durante la conferenza stampa:

Benvenuto a Empoli. Il motivo principale per cui sei qui è stato mister Zanetti?
"Zanetti è stato sicuramente uno dei motivi, ma anche alti. Voglio aiutare la squadra a confermare il livello dell'anno scorso e anche a livello personale fare molto bene"

Pensi di poterti giocare le tue carte?
"Naturalmente, in ogni club c'è competizione ma è una cosa buona e io sono pronto a competere per giocarmi il posto. Qui c'è un grande giocatore come Stojanovic, io devo solo allenarmi bene per farmi trovare pronto nel caso in cui mister Zanetti decida di schierarmi"

Che tipo di allenatore è Zanetti?
"Il mister cerca sempre di tirarci fuori il massimo e andare anche oltre ai nostri limiti. Lavora molto, gli sono grato e spero di ripagarlo con le prestazioni sul campo"


Il tuo impatto con la città di Empoli?
"Empoli è una piccola città ma dove si può giocare bene a calcio, e questo è un bene. Il mio obiettivo principale è rimanere in salute, visto che lo scorso anno dopo una buona prima parte di gara non sono stato benissimo al ritorno dalla Coppa d'Africa"

Senti la responsabilità nei confronti dei giovani calciatori che giocano con te?
"Sicuramente non la sento come una grande responsabilità visto che ci sono giocatori molto più esperti di me. Certamente sarò pronto a dare una mano ai giovani, ma come detto il mio obiettivo principale è aiutare la squadra"

Empoli può essere la possibilità di riuscire a giocare stabilmente con la maglia della Nazionale?
"So che i selezionatori della Nazionale nigeriana mi seguono ma tutto passa dalle buone prestazioni con la maglia dell'Empoli. Penso di fare bene soprattutto qui, poi la nazionale verrà da sé".