Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Equilibrio al Picco, ma al 45' lo Spezia è avanti sull'Empoli: in gol NzolaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 14 agosto 2022, 21:32Serie A
di Niccolò Pasta

Equilibrio al Picco, ma al 45' lo Spezia è avanti sull'Empoli: in gol Nzola

Tanto equilibrio nel primo tempo del Picco tra Spezia ed Empoli, ma a chiudere in avanti sono le aquile di mister Luca Gotti, che sbloccano la sfida con M'Bala Nzola, bravo a trafiggere di destro Vicario, entrato in area su servizio di Bastoni. Ma la sfida resta incerta, con tante occasioni anche per l'Empoli, che ai punti forse avrebbe meritato un gol.

Nzola gol, Spezia avanti
La prima occasione è per lo Spezia, che parte molto aggressivo con le sue mezze ali, brave ad alzare il pressing e rubare molti palloni in mediana. La prima conclusione della gara porta la firma di Reca, che scambia sulla sinistra con Bastoni e ci prova da dentro l’area di rigore, non trovando la porta. La risposta dell’Empoli non si fa attendere e pochi minuti dopo è Destro a spaventare il Picco, bravo a prendere il tempo a Caldara e ad inserirsi in area, facendosi ribattere da una buona risposta di Dragowski.

La partita è equilibrata, le squadre giocano con molta intensità, con occasioni ambo i lati. Nella seconda parte di frazione è l’Empoli a rendersi più pericoloso, prima con un tiro di Bajrami dal limite dell’area, che termina sul fondo, poi con un’azione confusa dopo corner, con un tiro potente di Henderson ben respinto da Dragowski. Ma in quello che forse è il miglior momento dei toscani a sbloccarla è lo Spezia: Bourabia recupera l’ennesimo pallone nel mezzo, serve Bastoni che imbuca in area per Nzola. L’attaccante regge l’urto fisicamente con Luperto e di destro batte Vicario. Spinto dal Picco lo Spezia va anche vicino al bis poco dopo, con l’ennesima discesa di Reca a sinistra, che con il mancino sbatte contro Vicario, ma proprio nel finale l'Empoli sfiora il pari, con una bella giocata di Destro su Nikolaou, che si libera in area ma non trova la porta.