Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bologna-Empoli: Motta pensa al cambio di moduloTUTTO mercato WEB
sabato 17 settembre 2022, 06:02Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Bologna-Empoli: Motta pensa al cambio di modulo

Neanche il tempo di 'digerire' i risultati delle coppe europee che si torna a pensare alla Serie A: effetto del calcio formato spezzatino ma anche di questa stranissima stagione che si interromperà a novembre per far spazio al Mondiale, per poi riprendere con mercato e campionato già ad inizio gennaio. Oggi è già giorno di Serie A: di seguito tutte le probabili formazioni di Bologna-Empoli, raccolte dai nostri inviati.

▪ Bologna-Empoli - Sabato 17 settembre ore 15, stadio Renato Dall'Ara
▪ Arbitra Manuel Volpi, della sezione di Arezzo
▪ Classifica: Bologna 6 punti, Empoli 4 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN


Sansone out, Orsolini ok: Motta pensa alla difesa a quattro
L’impronta Thiago Motta dovrebbe vedersi già dalla prima del nuovo tecnico sulla panchina del Bologna. Contro l’Empoli, infatti, il neo allenatore rossoblù dovrebbe optare per lo schieramento del duo offensivo formato da Barrow e il recuperato Arnautovic. La linea difensiva dovrebbe rimanere a tre ma non è da escludere la decisione del tecnico brasiliano di provare da subito la difesa a quattro. In quest’ultimo caso sarebbe Medel a dover lasciare spazio a Posch e Lucumì. A centrocampo, invece, con Dominguez non ancora al meglio della forma, Motta dovrebbe prediligere Schouten e Aebischer affianco a Soriano, con De Silvestri e Lykogiannis sugli esterni. Non disponibile Sansone, ancora out a causa del problema fisico che lo ha costretto al lavoro differenziato per tutta la settimana, oltre a Soumaoro.

Bajrami in risalita, potrebbe essere preferito a Pjaca
Non ci dovrebbero essere sorprese in difesa per Zanetti, che continuerà a schierare Stojanovic e Parisi ai lati di Luperto e Ismajili. A centrocampo assente lo squalificato Akpa Akpro: le scelte dovrebbero ricadere su Grassi e Bandinelli, con uno tra Haas e Henderson a completare il reparto. Solito dubbio sulla trequarti, dove salgono le quotazioni di Bajrami. L’albanese potrebbe essere preferito a Pjaca, sempre in campo dal 1’ nelle ultime due sfide. In attacco pesa l’assenza di Destro, la coppia sarà ancora una volta composta da Lammers e Satriano, il quale giocherà con una maschera protettiva per il problema al naso occorso nella gara contro la Roma.