Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Southgate e i cori razzisti: "Stavamo per uscire dal campo"

Inghilterra, Southgate e i cori razzisti: "Stavamo per uscire dal campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 15 ottobre 2019, 00:42Euro 2020
di Ivan Cardia

“È stato estremamente difficile per i giocatori”. Dopo la vittoria in Bulgaria, scandita dai cori razzisti dei tifosi di casa, il ct dell’Inghilterra, Gareth Soutgate, commenta così il 6-0: “Ci eravamo preparati al meglio, sapevamo che potesse accadere. C’erano due cose con cui sapevamo di doverci confrontare: la possibilità che una cosa del genere capitasse e il fatto che eravamo reduci da un brutto risultato, ragion per cui dovevamo rimetterci in marcia.

Per tutti noi, l’ultima settimana è stata molto difficile. Ma sono molto orgoglioso del modo in cui l’abbiamo affrontata”.

Quanto siete stati vicini a smettere di giocare?
“Molto. E so che per alcune persone non sarà abbastanza quello che abbiamo fatto, ma eravamo in una situazione impossibile. Abbiamo fatto quello che ritenevamo giusto per il nostro gruppo, i giocatori volevano rimanere in campo e volevano arrivare almeno all’intervallo. Eravamo in contatto costante con l’arbitro e devo dire che ha gestito in maniera molto brillante una situazione estremamente difficile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile