Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Polonia - Lewandowski si riscatta. Bocciati Glik e Bednarek

Le pagelle della Polonia - Lewandowski si riscatta. Bocciati Glik e BednarekTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 giugno 2021, 23:04Euro 2020
di Mattia Alfano

Spagna-Polonia 1-1
Marcatori: 26' Morata (S), 54' Lewandowski (P).

Szczesny 6 - Non ha particolari responsabilità sulla rete di Morata. Ma comunque è sempre poco sicuro quando deve schiodarsi dai pali. Si prende la sufficienza con la bella parata eseguita sul tiro a botta sicura di Morata.

Bereszynski 5,5 - Dani Olmo si accentra e dovrebbe toccare a lui controllare i movimenti dell’ala del Lipsia. Ci prova, ma con scarso successo.

Glik 5,5 - Si posiziona al centro della linea arretrata ma, invece che guidare i suoi compagni, si innervosisce e commette falli inutili.

Bednarek 5 - Gerard Moreno, con i suoi continui movimenti, lo fa ammattire. In occasione della prima rete degli spagnoli, è troppo leggero sull’attaccante del Villarreal. (Dal 85’ Dawidowicz s.v.)

Jozwiak 6,5 - Bravo quando deve fare le cosiddette diagonali difensive. Con un bel traversone serve l’assist per il gol realizzato nella ripresa da Lewandowski.

Moder 5 - In fase di costruzione commette diversi errori e fatica così a trovare con precisione i compagni del reparto avanzato. Nel secondo tempo entra male su Gerard Moreno e regala un calcio di rigore agli avversari. (dal 85’ Linetty s.v.)

Klich 6 - Scherma bene la linea difensiva, doveva essere però più reattivo sulle avanzate palla al piede di Pedri. (dal 55‘ Kozlowski 5,5 - Non incide. Si vede davvero poco.)

Puchacz 5,5 - Doveva accompagnare di più la manovra in fase offensiva. Nella prima frazione Bednarek aveva bisogno del suo sostegno per disinnescare le iniziative di Gerard Moreno.

Zielinski 6 - Si fa vedere tra le linee, anche se non riesce ad inventare molto. Sufficiente la sua prestazione, di certo questa sera non è stato quello che abbiamo conosciuto in Serie A.

Swiderski 6,5 - Nella prima frazione sfiora il gol anticipando Simon, ma non trova lo specchio della porta. Poco dopo colpisce il palo con una bella conclusione di mancino. (dal 68’ Frankowski 6 - Entra ed è subito molto vivace. Negli ultimi venti minuti di gara cerca di guidare un paio di ripartenze.)

Lewandowski 6,5 - Prima dell’intervallo, a due passi da Simon, ha l’occasione per pareggiare i conti, ma spreca tutto centrando in pieno l’estremo difensore avversario. Nella ripresa però si riscatta, pareggiando i conti con un fantastico colpo di testa.

Paulo Sousa 6 - Schiera una squadra troppo rinunciataria, troppo passiva nella prima frazione di gara. Nel complesso Lewandowski doveva essere supportato in maniera diversa, ma alla fine arriva un pareggio che tiene ancora vive le speranze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile