Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, già scelta la divisa per la stagione 2020-2021

Barcellona, già scelta la divisa per la stagione 2020-2021TUTTO mercato WEB
© foto di Mattia Verdorale
sabato 21 settembre 2019, 11:11Europa
di Claudia Marrone

Una maglietta a quadri, alla quale la maggior parte dei tifosi si era abituata, ma adesso una svolta, perché il Barcellona e la Nike hanno già deciso come sarà nuova divisa per la prossima stagione, la 2020-2021.
A riferirlo è il quotidiano Sport, notoriamente vicino al club blaugrana, che presenta in esclusiva il prossimo modello della casacca che indosseranno i giocatori della futura rosa: maglia ispirata alla stagione 1919-20, quella nella quale debuttarono calciatori del calibro di Josep Samitier e Ricardo Zamora e che fu la prima della cosiddetta "Età dell'oro" della società, che di li a breve avrebbe vinto svariati campionati di Spagna e di Catalogna.
Un momento da commemorare, tra similitudini e differenze. Stilistiche, si intende. La principale somiglianza con "l'originale" è nelle tre strisce frontali, due "granas" e una "blau" (tanto che alcuni hanno ironicamente ribattezzato la maglia "granablau"), ma in aggiunta, in quella futura, ci sono bordi gialli sul collo e a separare le strisce, oltre poi a un tessuto differente rispetto al passato.

Parte frontale e parte dietro sono esattamente identiche, ma ovviamente sul davanti ci saranno lo stemma, il logo della Nike e il marchio Rakuten, in bianco, mentre sul dietro il numero, il nome del giocatore e il logo Unicef.
Il pantaloncino, in compenso, sarà molto simile all'attuale, blu e senza nessuna riga, mentre i calzettoni avranno quattro righe e una filigrana gialla, come la maglia.
Completo in vendita dopo la finale di Champions, in programma sabato 30 maggio 2020 a Istanbul.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile