HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Europa

Bernardo Silva sotto accusa FA per il post su Mendy: "Regole violate"

02.10.2019 11:42 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 4546 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La FA ha accusato Bernardo Silva si aver violato le regole di buona condotta in relazione al post su Twitter dello scorso 22 settembre, ritenuto insultante e/o improprio. Si legge nel comunicato ufficiale che: "Il comportamento di Silva costituisca una "violazione aggravata" delle regole della Football Assiociation in quanto includeva riferimenti a razza, colore e/o origine etnica. Il portoghese ha tempo fino al 9 ottobre per dare la sua versione dei fatti".

Ricordiamo che il portoghese aveva simpaticamente accostato il compagno di squadra, ma soprattutto amico, Benjamin Mendy, a "Conguitos", volto di una marca di cioccolato che non è altro che un omino nero, stereotipo dell'uomo africano primitivo. La natura affettuosa dello scherzo non è stata capita da tutti, tanto da scatenare dure reazioni al punto da costringere Bernardo Silva a rimuovere il post, scrivendone poi un altro si rammaricava dell'impossibilità di scherzare con gli amici.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW RADIO - Brambati: “Ronaldo a fine stagione lascia la Juve” Per parlare di Juventus a TMW Radio, ai microfoni di Maracanà, è stato un ex calciatore e procuratore come Massimo Brambati. Sul caso Ronaldo "Sarri ha vissuto la partita da allenatore e da allenatore ha deciso di cambiarlo, perché non rispondeva alle sollecitazioni tecniche e...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510