Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga al via - Bayern, Ancelotti non ha scelta: deve vincere tutto

Bundesliga al via - Bayern, Ancelotti non ha scelta: deve vincere tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Mocciaro
mercoledì 16 agosto 2017, 16:122017
di Gaetano Mocciaro

L'anno scorso la squadra è riuscita nell'impresa di centrare il record di cinque campionati consecutivi vinti. Mai nessuno vi era riuscito finora. Anche quest'anno i bavaresi sono i super-favoriti. È vero, Lahm e Xabi Alonso hanno salutato ma Kimmich può sostituire degnamente l'ex capitano e Tolisso a centrocampo è un gran colpo. Senza dimenticare James Rodriguez. Ad Ancelotti si chiede non solo di vincere il campionato, ma anche la coppa e soprattutto andare in fondo in Champions. Nel frattempo, se pur con grande fortuna, è arrivata la Supercoppa di Germania a insabbiare un po' un pessimo precampionato.

ACQUISTI
Serge Gnabry (Werder Brema), James Rodriguez (Real Madrid) Sebastian Rudy e Niklas Süle (Hoffenheim), Corentin Tolisso (Lione)

CESSIONI
Philipp Lahm, Tom Starke e Xabi Alonso (fine carriera), Holger Badstuber (svincolato), Douglas Costa (Juventus) Gianluca Gaudino (Chievo Verona), Serge Gnabry (Hoffenheim)

FORMAZIONE TIPO: Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Vidal; Robben, JAMES RODRIGUEZ, Ribéry; Lewandowski. All. Ancelotti (confermato)

OBIETTIVO: vittoria finale