Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga al via - Dortmund, fra ambizioni e la paura di perdere i big

Bundesliga al via - Dortmund, fra ambizioni e la paura di perdere i bigTUTTO mercato WEB
© foto di Mocciaro
mercoledì 16 agosto 2017, 16:272017
di Gaetano Mocciaro

I gialloneri ci riprovano, anche se le questioni legate a Dembélé e Aubameyang possono cambiare le carte in tavola. Via Tuchel per dissapori con il direttore sportivo, è arrivato l'olandese Peter Bosz, un tecnico che ha ridato una dignità europea all'Ajax portandolo in finale di Europa League e proponendo un calcio offensivo ed esaltante. A Dortmund c'è la qualità tecnica per fare grandi cose, il mercato per ora ha portato due buoni colpi come Toprak e Dahoud e un'alternativa in attacco come Philipp. E soprattutto torna Götze, fermo a lungo la scorsa stagione per problemi al metabolismo.

ACQUISTI
Mahmoud Dahoud (Borussia Mönchengladbach), Maximilian Philipp (Friburgo), Ömer Toprak (Bayer Leverkusen), Dan-Axel Zagadou (Paris Saint-Germain)

CESSIONI
Sven Bender (Bayer Leverkusen), Dzenis Burnic (Stuttgart, loan), Matthias Ginter (Borussia Mönchengladbach), Mikel Merino (Newcastle United, loan), Adrian Ramos (Dangdai), Pascal Stenzel (Freiburg)

FORMAZIONE TIPO: Burki; Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer; Castro, Weigl, DAHOUD; Dembélé, Aubameyang, Reus. All. BOSZ (nuovo)

OBIETTIVO: vittoria finale

dortmund