Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga al via - Mainz, si rischiano lacrime amare

Bundesliga al via - Mainz, si rischiano lacrime amareTUTTO mercato WEB
© foto di Mocciaro
mercoledì 16 agosto 2017, 18:422017
di Gaetano Mocciaro

Stagione da dimenticare, l'ultima, che nonostante gli acquisti di gennaio ha rischiato di vedere la squadra a giocarsi lo spareggio per non retrocedere. Si riparte con un nuovo allenatore: seguendo la moda del momento è stato scelto un giovane, il 38enne Sandro Schwarz, in società dal 2013 prima nelle vesti di allenatore dell'Under 19 e poi della squadra B. Pochi acquisti ma tutti reduci da annata da dimenticare o quasi: Fischer e Kodro sono retrocessi con le rispettive squadre, Adler ha rischiato fino all'ultima giornata, Maxim viene dalla Zweite Bundesliga mentre Diallo al Monaco è stato una comparsa. Si rischia grosso anche quest'anno.

ACQUSITI
Rene Adler (svincolato), Abdou Diallo (Monaco) Viktor Fischer (Middlesbrough), Kenan Kodro (Osasuna), Alexandru Maxim (VfB Stuttgart)

CESSIONI
Pierre Bengtsson (Copenhagen), Jhon Cordoba (Colonia), Besar Halimi (Brondby), Bojan Krkic (Stoke City), Jonas Lössl (Huddersfield), Todor Nedelev (Botev Plovdiv) Florian Niederlechner (Friburgo), Andre Ramalho (Bayer Leverkusen)

FORMAZIONE TIPO: ADLER; Donati, Bell, DIALLO, Brosinski; Frei, Latza; De Blasis, MAXIM, FISCHER; Muto.

OBIETTIVO:
salvezza

Mainz