Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga al via - Stoccarda, i gol di Terodde per restare fra i grandi

Bundesliga al via - Stoccarda, i gol di Terodde per restare fra i grandiTUTTO mercato WEB
© foto di Mocciaro
mercoledì 16 agosto 2017, 19:122017
di Gaetano Mocciaro

Dopo anni da pericolante, la nobile è infine decaduta. Stagione 2015-16, solo sei anni prima lo Stoccarda si giocava la Champions League, per non parlare del Meisterschale del 2006. Un anno di purgatorio e l'obbligatoria risalita in Bundesliga. La difesa, tasto dolente delle ultime stagioni in Bundes, è stata migliorata con innesti d'esperienza come Zieler e soprattutto Holgen Badstuber, che nei sei mesi scorsi allo Schalke ha dimostrato di non essere un giocatore finito. In cerca di rilancio Dennis Aogo che nel quadriennio allo Schalke ha perso la Nazionale. Importante la conferma in attacco di Simon Terodde, capocannoniere della scorsa Zweite con 25 reti. Attorno a lui molti giovani in rampa di lancio e pronti a farsi notare come Brekalo, Asano e Julian Green.

ACQUISTI
Dennis Aogo (Schalke), Ailton Ferreira Silva (Estoril Praia), Chadrac Akolo (Sion), Takuma Asano (Arsenal), Holger Badstuber (svincolato), Dzenis Burnic (Dortmund), Anastasios Donis (Juventus), Orel Mangala (Anderlecht), Ron-Robert Zieler (Leicester)

CESSIONI
Florian Klein (fine contratto), Alexandru Maxim (Mainz), Toni Sunjic (Dinamo Mosca), Benjamin Uphoff (Karlsruhe)

FORMAZIONE TIPO: ZIELER; Pavard, Baumgartl, BADSTUBER, Insua; Ofori, Gentner; Klein, ASANO, Brekalo; Terodde. All. Wolf (confermato)

OBIETTIVO: salvezza