Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso Der Spiegel: nel 2013 Messi fu vicinissimo al Real Madrid

Clamoroso Der Spiegel: nel 2013 Messi fu vicinissimo al Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
venerdì 12 gennaio 2018, 21:072018
di Simone Bernabei

Clamorosa e per certi versi incredibile rivelazione del Der Spiegel, quotidiano tedesco che fa parte della catena editoriale di El Mundo, riguardante Leo Messi. Nell'articolo si legge di come il Real Madrid, nel 2013 e prima di acquistare Gareth Bale, abbia provato concretamente a prendere la Pulce.

I dettagli Nel pezzo si legge di come il Real avesse intenzione di pagare la clausola dell'argentino, all'epoca ferma a 250 milioni, e di offrire uno stipendio da 23 milioni netti fino al 2021. La presunta riunione fra Messi, il suo avvocato Inigo Juarez, Florentino Perez, e il ds Miguel Pardeza sarebbe avvenuta su un jet privato. Per convincere la Pulce, il Real avrebbe addirittura promesso di esercitare 'pressioni' sul presidente Mariano Rajoy per chiudere il caso che vedeva l'argentino implicato nei noti problemi col fisco spagnolo.

Il Real Madrid, interrogato sulla questione direttamente dalla fonte, ha etichettato la notizia come 'totalmente falsa'.