HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Europa

Dal Barça alla Juve, passando per il Real: la calda estate di Neymar

17.07.2019 22:57 di Patrick Iannarelli  Twitter:    articolo letto 16725 volte
© foto di Imago/Image Sport

La tempesta dopo la quiete? Non possiamo saperlo con certezza, ma sicuramente sarà una lunghissima estate per Neymar. L'unica certezza, al momento, è la volontà del giocatore: il brasiliano non vuole rimanere al Paris Saint-Germain e farà di tutto per poter lasciare la capitale francese.

L'assenza dalla Copa America - Un finale di stagione tra le tante polemiche, ma anche l'assenza dalla Copa America. Il Brasile attendeva il giocatore, i guai fisici lo hanno tenuto fuori dal campo. Mancanza di serenità e problemi non risolti, l'estate di "O'Ney" non è iniziata nel migliore dei modi.

Il pressing del Barcellona - Dietro ai malumori c'è sicuramente il pressing portato avanti dai bluagrana. Neymar non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Spagna e la società catalana non si è tirata indietro: a livello commerciale, più che tecnico, il rientro del brasiliano avrebbe riacceso l'entusiasmo di tutti. Una chiara risposta ai rivali del Real Madrid che fino a questo momento si sono mossi molto bene sul mercato.

La lista dei desideri, presente anche la Juventus- Nella mattinata è arrivata l'ennesima svolta, dalla Spagna sono arrivate indiscrezioni pesanti: nella lista di Neymar c'è il Real Madrid, ma anche la Juventus. Al momento non ci sono riscontri su queste voci, anche perché non è un'operazione semplice dal punto di vista economico. Una lista che sembra non aver peso, ma che aggiunge ulteriore carne al fuoco.

Il parere degli esperti - Nei giorni scorsi il Barcellona, secondo quanto riportato da AS, ha interpellato un team di esperti per capire l'entità dell'infortunio del calciatore. La frattura al quinto metatarso non si è cicatrizzata nel modo corretto e i vari problemi hanno già fermato ripetutamente il brasiliano. Al momento i catalani non sono convinti: un investimento simile deve essere fatto con criterio. Tra infortuni e liste l'estate di Neymar diventa ancor più bollente, non solo per via delle temperature.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Rigori inesistenti. Sempre così con la Lazio" L'Atalanta, dopo aver chiuso il primo tempo contro la Lazio sullo 0 a 3, si fa rimontare nella ripresa ed esce dall'Olimpico con un solo punto. Per analizzare la gara, tra poco il tecnico Gasperini si presenterà in sala stampa per la solita conferenza del post partita. Segui la diretta...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510