Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Denisov e le traverse di Balotelli - Top&flop di Lokomotiv Mosca-Nizza

Denisov e le traverse di Balotelli - Top&flop di Lokomotiv Mosca-NizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 22 febbraio 2018, 18:592018
di Pierpaolo Matrone
Lokomotiv Mosca-Nizza 1-0 (4-2)

TOP:

Il cinismo della Lokomotiv Mosca - Subisci, subisci e subisci. Poi sei anche fortunato perché gli avversari colpiscono due traverse. Ma poi, alla prima occasione utile, la butti dentro. E' da premiare il cinismo della Lokomotiv Mosca, che con la rete di Denisov nel primo tempo ha costretto il Nizza a cambiare partita. Altre occasioni, poi, ne sono arrivate, ma solo dopo.

L'approccio del Nizza - L'atteggiamento iniziale dei francesi è stato quello più adeguato. La veemenza giusta per ribaltare il 3-2 dell'andata, anche se poi la sfortuna ha avuto la meglio. Prima della rete di Denisov Balotelli e compagni avrebbero sicuramente meritato il vantaggio.

La prova di Denisov - E' fortunato in occasione del gol, quando culmina al meglio un batti e ribatti nell'area avversaria. Ma in generale la sua è una prova da centrocampista totale, capace di interdire, costruire, rifinire e finalizzare. Meglio di così non poteva comportarsi.

FLOP:

Le traverse di Balotelli - Dire a Mario Balotelli che oggi è stato sfortunato è come dire alla protagonista di Ugly Betty che è esteticamente passabile: una minimizzazione. Sì, perché quando colpisci due traverse piene sullo 0-0, ti senti un po' come se il fato ti avesse voltato le spalle. La prestazione dell'italiano sarebbe da top, ma la sua sfortuna è da flop. Avremmo esultato tutti per la rete di quello che potrebbe tornare ad essere l'attaccante della nostra Nazionale.

I centrali del Nizza - Troppo spesso disattenti, complice forse anche un Sarr in una posizione che di solito non gli spetta per le sue caratteristiche. Nella difesa del Nizza si crea qualche buco di troppo, sfruttato a dovere dalla Lokomotiv. Anche Dante oggi non è stato al livello delle aspettative.

L'impalpabile Saint-Maximin - Ci si aspettava tantissimo da lui e dalla sua velocità, e invece il numero 7 del Nizza non calcia praticamente mai in porta. Si vede solo per qualche sacrificato ripiegamento difensivo, ma là davanti non incide neanche per un secondo.