Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domenech loda Pirlo: "Ha reinventato il ruolo del centrocampista"

Domenech loda Pirlo: "Ha reinventato il ruolo del centrocampista"TUTTO mercato WEB
martedì 7 novembre 2017, 15:222017
di Gaetano Mocciaro

Raymond Domenech, ex commissario tecnico della nazionale francese e presidente dell'Assoallenatori francese, parla di Svezia-Italia: "Penso che il favorito sia l'Italia, che ha giocatori più abituati ad affrontare lo stress. Io penso che non ci saranno troppi problemi".

su Pirlo: "Creato qualcosa di nuovo. Prima di lui il ruolo di centrocampista era concepito in modo più fisico. Bravo Ancelotti ad averlo arretrato, Pirlo è stato uno dei migliori giocatori e ha reinventato il ruolo".

su Ranieri: "Siamo felici di avere un tecnico così bravo in Francia. Ha raccolto una delicata eredità, come quella di Sergio Conceiçao e sta facendo grandi cose con una squadra che non è fra le più attrezzate".

su Evra: "Il problema non è lui, che si è anche scusato. Semmai come mai sono scesi quei tifosi in campo? Lo stesso dicasi per ciò che è successo a Saint-Etienne. Certamente Evra ha sbagliato".