Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Honved: "Lupoli si rilancerà in Ungheria"

ESCLUSIVA TMW - Ds Honved: "Lupoli si rilancerà in Ungheria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 febbraio 2014, 21:002014
di Gaetano Mocciaro

Il direttore sportivo dell'Honved, Fabio Cordella, ai microfoni di Tuttomercatoweb ci parla dei movimenti di mercato del glorioso club ungherese: "Arturo Lupoli è ufficialmente un giocatore nostro, arriva in prestito secco fino alla fine della stagione, poi vedremo cosa succederà. Tutto dipende se centriamo l'Europa League. Arturo è un ragazzo che negli ultimi anni non è stato fortunato, poiché è stato condizionato dagli infortuni. L'età però è dalla sua".

Com'è nata l'idea di prendere il giocatore?

"Grazie a un amico, Nicola Locatelli, che me l'ha proposto. Poi ho avuto ottimi giudizi da parte di Francesco Moriero, che lo ha avuto tra le sue fila a Grosseto. Inoltre cercavamo un giocatore con le sue caratteristiche e il nostro tecnico Marco Rossi era d'accordo".

Siete una squadra ben più italiana di molti club della nostra Serie A. Come vanno i nostri connazionali?

"L'Honved e Budapest per statistica portano bene agli italiani. Lanzafame ha trovato un'isola felice, si è riabilitato e ci ha aiutato lo scorso anno ad arrivare terzi. Martinez da noi è esploso e poi è stato acquistato dall'ambizioso Gyor. Alcibiade è rinato e Daud, che in Italia qualcuno ne aveva perso le tracce, sta segnando con grande continuità. C'è poi Mancini, giovane e con voglia di far bene e Bonazzoli, che sta rivivendo una seconda giovinezza a 35 anni. Si trova benissimo e ha voluto rimettersi in gioco all'estero. Infine sottolineo anche Thomas Job e Drissa Diarra, altre vecchie conoscenze del calcio italiano. L'obiettivo è l'Europa League e siamo a 4 punti dal raggiungere la quarta posizione, che varrebbe l'accesso".

© Riproduzione riservata