Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Globetrotter Tomasello: "Volo in Romania, al Cluj"

ESCLUSIVA TMW - Globetrotter Tomasello: "Volo in Romania, al Cluj"
mercoledì 21 agosto 2013, 13:092013
di Marco Conterio

Francesco Tomasello è un classe '93 ma è un vero e proprio globetrotter. Un anno in quarta divisione tedesca, nel Kuckuck Kickers e un anno nella terza serie olandese, nel D.W.S. Amsterdam, uno in b ungherese ad Oroshaza. In Italia con Andria e Milazzo, il centrocampista si confessa a Tuttomercatoweb.com. "E' fatta con il Cluj". La nuova 'bandiera' di Tomasello è la Romania. "All'estero si punta di più sui giovani.

Ho avuto la possibilità di misurarmi in campionati diversi dove puntano sui giovani. Da italiano, il mio sogno nel cassetto è quello di arrivare in A e quindi, tappa dopo tappa, cerco di affermarmi intanto all'estero".
Tre squadre particolari, per adesso: come sono andate le esperienze?
"Sono andate molto bene anche se la vita è molto dura, essendo spesso l'unico italiano in squadra quindi non facile per l'adattamento alla lingua ed allo stile di vita. Però rifarei tutto, sono state una grande palestra di vita, mi hanno fatto crescere molto sia a livello umano che a livello professionale".
Adesso il Cluj.
"E' una squadra blasonata: vestire quella maglia sarà un piacere, mi ha sempre appassionato: è un treno che non voglio farmi sfuggire".

© Riproduzione riservata