HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Europa

ESCLUSIVA TMW - Ragini: "Vado in Lituania, allenerò il Dainava"

20.05.2014 16:34 di Giuseppe Granieri   articolo letto 6846 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lo si sa da tempo che le barriere, soprattutto nel calcio, sono superate. Certo è però che andare ad allenare in Lituania fa ancora notizia, dato che le attenzioni sportive sono in special modo rivolte alla Russia e all'Ucraina. Ma la notizia di oggi è l'approdo di mister Marco Ragini in Lituania come nuovo allenatore dell'FK Dainav. Queste le sue prime parole rilasciate a TuttoMercatoWeb.com.

Mister, si vola in Lituania.

"Sì, ho firmato un contratto di natura biennale con l'FK Dainava di Alytus, serie A lituana. Sono motivato a far bene e credo di essere pronto. Non è la prima volta che alleno all'estero, in passato sono stato in Svizzera, a Chiasso e a Bellinzona, e in Olanda, a Rotterdam, ho lavorato con Koeman".

Qual è la situazione del Dainava?

"È un club che al momento occupa le ultime posizioni in classifica, ma dal 21 giugno, quando riaprirà il mercato, questa squadra sarà rinforzata a dovere. L'obiettivo, per la prossima stagione, è lottare per una qualificazione per l'Europa League. Ora il mio compito sarà quello di gettare le basi in vista della prossima stagione".

Ci si dovrà rimboccare le maniche.

"Non sarà facile, lo so: ci sarà da capire quale potrà essere l'impatto sociale, culturale e sportivo in un mondo che è comunque nuovo per tutti noi. Ma sono fiducioso di riuscire a far bene".

A chi deve dire grazie?

"Al presidente, Pino Greco, che mi ha dato fiducia, a Mimmo Petruzzelli, vero e proprio mediatore della trattativa e a Fabio Finucci, che mi affiancherà in questa nuova avventura, con il suo lavoro di preparatore atletico".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Un talento al giorno, Benoît Badiashile: Henry pronto a lanciare il 2001 Il Monaco non ha nulla da perdere e così Henry è pronto a lanciare da titolare il giovanissimo Benoît Badiashile contro il Borussia Dortmund, nella sfida finale della Champions League 2018-19 dei monegaschi, alle prese con una crisi pesantissima da cui non riesce a uscire. Centrale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->