Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genk, Samatta: "Koulibaly top. La Serie A mi ha cercato in estate"

Genk, Samatta: "Koulibaly top. La Serie A mi ha cercato in estate"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 1 ottobre 2019, 13:08Europa
di Michele Pavese

A Radio Marte è intervenuto Mbwana Aly Samatta, attaccante del Genk che domani sarà l'avversario del Napoli in Champions League e capitano della Nazionale della Tanzania. 23 gol realizzati nell’ultimo campionato vinto con il Genk, già 6 reti in 10 partite quest’anno, è l’uomo da tenere d'occhio: “A me piace aiutare la mia squadra, l’unico modo per farlo è svolgere al meglio il mio compito, quindi devo segnare. Spero di fare bene il mio lavoro sia in campionato che in Champions League”..

Sei pronto per la sfida con Koulibaly? Cosa pensi di lui?
“Lo conosco bene, lui ha delle grandi qualità. L’ho incontrato una volta in Coppa d’Africa, quando si sono affrontate Tanzania e Senegal. Per me è uno dei migliori difensori al mondo. Ha grande qualità nei piedi, riesce ad uscire bene da situazioni difficili ed impostare, non è soltanto un grande difensore”.

Non avete iniziato molto bene la stagione. Avete cambiato allenatore e diversi giocatori, a che punto siete?
“Stiamo avendo qualche difficoltà, abbiamo cambiato giocatori e anche l’allenatore. Stiamo vivendo alti e bassi ma stiamo imparando la lezione. Basterebbe una vittoria importante per rimetterci sui binarti giusti”.

Siete pronti a mettere in difficoltà il Napoli?
“Rispettiamo molto il Napoli, è un top team. Le ambizioni del Genk sono basse ma giochiamo davanti ai nostri tifosi e faremo di tutto per poter festeggiare dopo la partita. Non abbiamo grandi aspettative ma proveremo a vincere”.

Quanto è pericoloso il Genk?
“È una squadra composta da tanti giovani senza esperienza, che giocano per la prima volta in Champions League e vorranno fare bella figura davanti ai loro tifosi. Dobbiamo essere incoscienti”.

Il Napoli ha tanti attaccanti forti, ce n'è uno che ti piace particolarmente?
“Il Napoli ha tanti calciatori di qualità, ma spesso mi concentro su Dries Mertens perché lui è belga e qui la gente parla moltissimo di lui. Credo che sarà lui l’uomo più pericoloso, ci metterà molto in difficoltà”.

Ti piacerebbe giocare in Italia?
“Nell’ultima finestra di mercato a giugno c’è stato qualche club italiano che si è interessato a me; non vi posso dire quale, purtroppo poi non si è concluso più nulla. Ma mi piacerebbe molto giocare in Italia”.

Dopo la Coppa d’Africa, Koulibaly ha incontrato alcuni problemi prima di tornare in forma al 100% per il campionato: hai avvertito gli stessi problemi fisici anche tu?
“Si, è così. Per i giocatori è necessario disputare un buon ritiro per tornare al 100%. È normale, dopo la competizione, andare incontro a problemi fisici di alcun tipo come crampi, stanchezza. Io però mi sento bene e sono pronto a mettere in difficoltà il Napoli mercoledì sera”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile