Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gerard Moreno, il nuovo Morata che ha spento i sogni del Real Madrid

Gerard Moreno, il nuovo Morata che ha spento i sogni del Real Madrid
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 28 febbraio 2018, 09:302018
di Dennis Magrì

Gerard Moreno ed Alvaro Morata, due calciatori così simili e così diversi. I due attaccanti, entrambi spagnoli e classe ’95, fin qui hanno vissuto due carriere totalmente diverse: mentre il secondo è cresciuto nel Real Madrid e ha indossato maglie prestigiose come quelle di Juventus e Chelsea, l’altro fin qui si è messo in mostra con il Villarreal ed il Mallorca, prima di approdare all’Espanyol, club con il quale ha realizzato trentatré reti in centocinque presenze.

E’ un centravanti moderno, in grado di poter agire anche da seconda punta, trequartista o esterno di destra. Per Quique Sanchez Flores è una pedina inamovibile e ieri ancora una volta è risultato decisivo: porta la sua firma, infatti, la vittoria del club di Barcellona contro il Real Madrid nell’anticipo della ventiseiesima giornata de LaLiga Santander (gol al 93’), che ha spento i sogni di una possibile rimonta in classifica delle merengues.

Moreno come Morata. E non solo per la parte iniziale del cognome. Movenze simili, eleganza col pallone tra i piedi, rapidità nell’ultima giocata e tanta voglia di prendersi la scena. Su Gerard c’è già l’interesse di alcune big europee, anche se ha più volte ammesso di trovarsi bene all’Espanyol. Chissà, però, che non possa avere anche lui un’offerta irrinunciabile per far decollare la propria carriera…