HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Europa

Cruel summer: dal PSV al Porto, quante big già fuori dalla Champions

14.08.2019 14:03 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 15750 volte
Cruel summer: dal PSV al Porto, quante big già fuori dalla Champions

Siamo solo all'inizio ma la Champions League ha già fatto vittime illustri. La più clamorosa, quella di ieri col Porto che ha subito una clamorosa rimonta dal Krasnodar al "Do Dragao". Solo un anno fa i lusitani arrivavano tra le prime otto d'Europa e sono stati presenza fissa dal 2011. L'ultima volta in cui la squadra non ha partecipato alla Champions League è nell'edizione 2010-11 nella quale la squadra si è consolata con la vittoria in Europa League.

Prima dei lusitani ha fatto rumore l'eliminazione del PSV Eindhoven. Dopo aver conteso all'Ajax l'Eredivisie fino all'ultimo e mandato in frantumi i sogni dell'Inter la scorsa stagione, è arrivato il clamoroso scivolone per mano del Basilea. Agevolando di fatto le cessioni dei big, su tutti Lozano.

La Dinamo Kiev per il terzo anno consecutivo manca la qualificazione al torneo più importante d'Europa. La crisi in Ucraina rende sempre più difficile rendere la squadra competitiva a livello continentale e se l'anno scorso ci fu di mezzo l'Ajax questa volta l'eliminazione è per meno del Brugge, avversario ben più alla portata.

Fa ancora notizia l'eliminazione del Celtic, nonostante in Scozia ci abbiano ormai abituato ad anni di mediocrità coincisi con figuracce europee. Eppure contro il Cluj, con i biancoverdi avanti per due volte, in pochi avrebbero immaginato nella rimonta rumena culminata con un clamoroso 3-4.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Genoa, Thomas Rodriguez torna all’Union Calera in prestito Ancora in Cile per essere protagonista e continuare ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori. Thomas Rodríguez resta all’Union Calera. Il centrocampista si trasferisce ancora una volta in prestito per diciotto mesi nella squadra dove si è messo in luce in questa stagione....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510