Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il caldo tifo lituano e la noia per tre quarti - Top&Flop di Lituania-Malta

Il caldo tifo lituano e la noia per tre quarti - Top&Flop di Lituania-MaltaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 11 ottobre 2016, 22:482016
di Dimitri Conti
Lituania - Malta 2-0

I TOP

Cernych e la zuccata che la sblocca - Quando tutto sembrava avviarsi verso un triste e soporifero pareggio a reti inviolate, c'è l'uomo del destino Cernych a cambiare le carte in tavole. Matulevicius alza un campanile altissimo, e quando la palla scende c'è la sua testa ad indirizzarla in porta.

Novikovas, l'uomo delle palle ferme - L'esterno della Lituania ha corso e svariato notevolmente, muovendosi bene lungo ambedue le corsie del campo. I veri pericoli però li crea da calcio piazzato, crossando in mezzo l'angolo sul quale si sblocca la gara. Chiude poi la sfida dal dischetto.

Il tifo lituano che riscalda il gelo di Vilnius - Molto, molto freddo in quel di Vilnius, con la temperatura registrata di appena un grado centigrado. Ma ci pensano i tifosi lituani, in assenza di spunti dalla partita, a riscaldare l'atmosfera, supportando i propri ragazzi dal primo all'ultimo minuto.

I FLOP

Caruana, giallo e rosso in un minuto - Rovina una sua buona prestazione, ma in generale taglia proprio le gambe alle possibilità di rimonta della sua squadra, atterrando Matulevicius in area e guadagnandosi il cartellino rosso, dopo che appena un minuto prima era stato ammonito.

Tre quarti di gara non all'altezza - Lituania-Malta è stata una partita povera di spunti, essenzialmente. Fino al settantacinquesimo minuto abbiamo assistito ad una partita lenta, povera di occasioni e perlopiù ricca di errori. Ma almeno l'ultimo quarto d'ora è volato, in confronto a prima.

Grigaravicius, da Mai Dire Gol - Non è un errore decisivo, ma l'errore che il numero 6 di casa è davvero da sottoporre alle vecchie moviole ricche di ironia di Mai Dire Gol. Siamo sicuri che la Gialappa's lo adotterebbe come una delle nuove icone. Per fortuna avviene quando il punteggio è già sul 2-0