Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le aperture in Turchia - I Mehmetcik salutano Parigi con un pareggio

Le aperture in Turchia - I Mehmetcik salutano Parigi con un pareggioTUTTO mercato WEB
martedì 15 ottobre 2019, 09:52Europa
di Luca Bargellini

Queste le aperture più importanti della stampa turca di oggi martedì 15 ottobre 2019 dedicate allo sport:

MILLIYET
"Lo stesso spirito"
Spazio al pareggio della Turchia in casa della Francia sulla prima pagina del nuoto quotidiano turco che titola, sull'immagine dell'esultanza dei giocatori col saluto militare, "A Parigi lo stesso spirito". La Turchia, infatti, con il pari di ieri allo Stade de France nella doppia sfida contro la Francia ha portato a casa quattro punti sui sei totali.

SABAH
"Salutate la capolista"
Taglio alto della prima pagina dedicato all'1-1 della Turchia in quel di Parigi. "Salutate la capolista" è il titolo scelto con la Turchia che è a pari punti con la Francia ma in virtù degli scontri diretti a favore è prima nella classifica del girone.

YENI ASIR
"Saluti alla Francia"
Decisamente diretto il titolo scelto dal quotidiano per il taglio alto della prima pagina: "Saluto militare alla Francia: 1-1". I giocatori della Nazionale turca vengono poi chiamati "Mehmetcik", termine colloquiale utilizzato per indicare i soldati dell'esercito turco o ottomano.

TURKIYE
"Saluto militare"
Anche su questo quotidiano il richiamo al saluto militare dei giocatori della Turchia è molto forte. Sia per la foto scelta, quella dell'esultanza successiva al gol dell'1-1, che per l'utilizzo del termine "Mehmetcik". "Nervi tesi a Parigi" si legge nel sommario del pezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile