HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Europa

Le aperture inglesi - "Kick them out". Il calcio è a un crocevia

16.10.2019 10:07 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 1013 volte
© foto di Marco Conterio

Calcio e razzismo sulla prima di tutti i quotidiani inglesi. Il caso Bulgaria fa discutere, con la stampa britannica che manda messaggi forti alla UEFA per trovare una soluzione quanto prima.

Sun E' la prima pagina più significativa, il "calcio a un crocevia" con la bandiera inglese sfruttata per disegnare il messaggio. Tra le parole di Gareth Southgate, l'attacco di Raheem Sterling al ct della Bulgaria, "dobbiamo avere zero tolleranza per i razzisti", scrive il tabloid.

Telegraph Il messaggio è in taglio alto. "Kick them out". La richiesta alla UEFA è quella di cacciare la Bulgaria dopo gli episodi di razzismo come segnale importante per il calcio europeo.

Express Rifacendosi al film di Robert Redford, l'Express parla di "Leoni domati da asini", piuttosto che da agnelli. Però la UEFA non condanna i gesti razzisti dei tifosi bulgari e la questione è sempre di grande attualità in Inghilterra.

Mirror "Colpiteli forte" Il manager dell'Inghilterra, Gareth Southgage, vuole che la UEFA dia un significato ai propri messaggi colpendo la Bulgaria dopo gli atti razzisti degli scorsi giorni.






TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Samp, Ramirez a SI: "Ranieri? Mi voleva al Leicester, felice sia arrivato" Ai microfoni di Sportitalia ha parlato il centrocampista uruguayano della Sampdoria Gaston Ramirez. Queste le sue dichiarazioni rispetto al complicato avvio di stagione vissuto dalla compagine blucerchiata: "E' difficile cominciare il campionato con queste difficoltà, specie in un...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510