Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le aperture inglesi - "Kick them out". Il calcio è a un crocevia

Le aperture inglesi - "Kick them out". Il calcio è a un croceviaTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
mercoledì 16 ottobre 2019, 10:07Europa
di Marco Conterio

Calcio e razzismo sulla prima di tutti i quotidiani inglesi. Il caso Bulgaria fa discutere, con la stampa britannica che manda messaggi forti alla UEFA per trovare una soluzione quanto prima.

Sun E' la prima pagina più significativa, il "calcio a un crocevia" con la bandiera inglese sfruttata per disegnare il messaggio. Tra le parole di Gareth Southgate, l'attacco di Raheem Sterling al ct della Bulgaria, "dobbiamo avere zero tolleranza per i razzisti", scrive il tabloid.

Telegraph Il messaggio è in taglio alto. "Kick them out". La richiesta alla UEFA è quella di cacciare la Bulgaria dopo gli episodi di razzismo come segnale importante per il calcio europeo.

Express Rifacendosi al film di Robert Redford, l'Express parla di "Leoni domati da asini", piuttosto che da agnelli. Però la UEFA non condanna i gesti razzisti dei tifosi bulgari e la questione è sempre di grande attualità in Inghilterra.

Mirror "Colpiteli forte" Il manager dell'Inghilterra, Gareth Southgage, vuole che la UEFA dia un significato ai propri messaggi colpendo la Bulgaria dopo gli atti razzisti degli scorsi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile