HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Europa

Le pagelle del Barcellona - Il tridente fa paura. Umtiti perfetto

19.10.2019 15:06 di Giacomo Galassi   articolo letto 5153 volte
Le pagelle del Barcellona - Il tridente fa paura. Umtiti perfetto

Risultato finale: Eibar-Barcellona 0-3
ter Stegen 6 - Spettatore per tutto il match, l'Eibar lo spaventa soprattutto con i cross che però non portano a conclusioni verso la porta.
Jordi Alba 6 - Più nervoso che altro, il terzino sbaglia come sempre piuttosto poco offrendo una prova sufficiente.
Umtiti 7 - Al ritorno in campo nel primo tempo compie un intervento fantastico per salvare i suoi di testa. Il fatto che spiovano continuamente cross in mezzo all'area e che gli attaccanti avversari non riescano a concludere mai in porta depone decisamente a suo favore. Partita perfetta del centrale blaugrana.
Lenglet 6,5 - Prestazione più ordinaria rispetto al compagno di reparto, ma sbaglia poco e chiude ogni possibile pericolo.
Sergi Roberto 6 - Partita senza lode e senza infamia del terzino blaugrana che a fine primo tempo lascia spazio a Semedo. (dal 46' Semedo 6 - Continua sulla falsa riga del compagno di squadra a cui ha preso il posto restando sempre attento e spingendo quando necessario).
Busquets 6 - Un paio di errori banali in impostazione ma come sempre fosforo e quantità al servizio dei suoi.
Arthur 6 - Partita di sostanza, con pochi errori e sempre in appoggio agli attaccanti. Con il tridente pesante il centrocampo poteva risentirne ma così non è stato. (dal 71' Vidal 6 - Offre grinta e cattiveria in una partita che però ormai aveva poco da offrire).
De Jong 6,5 - Sale di colpi nel secondo tempo e offre un paio di passaggi da lustrarsi gli occhi. Propizia più di un'occasione da rete e anche se non è sempre nel vivo del gioco impressiona per la sicurezza nelle giocate. (dal 79' Rakitic - s.v.).
Messi 7 - Mette in continua apprensione la difesa dell'Eibar nonostante spesso lo marchino in quattro. Con i compagni di reparto regalano giocate spettacolari e concrete. Sbaglia un gol non da lui nel primo tempo ma si fa perdonare segnando e regalando un pallone da spingere in porta a Suarez.
Suarez 7 - Ogni volta che tocca palla è una gioia per gli occhi. Che sia da assist-man o da rifinitore, il Pistolero è un pericolo costante.
Griezmann 7 - In gol al 13' del primo tempo con una rete da opportunista vero. Nel secondo libera Messi in area per il 2-0. Cosa si può chiedere di più ad un attaccante?


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Rinnovo in vista per Bonucci? Incontro con la Juve e Lucci La Juventus, non è certo una novità, è sempre attenta al rendimento e alla valorizzazione dei propri campioni. E infatti la società bianconera raramente corre il rischio di perdere o farsi sfuggire le stelle presenti nella rosa. Una premessa d'obbligo, per spiegare il fatto: secondo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510