Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi ancora decisivo, ingenuità di Piqué

Le pagelle del Barcellona - Messi ancora decisivo, ingenuità di PiquéTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 22:412017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Barcellona-Olympiacos 3-1

ter Stegen 6 - Non si sporca quasi mai i guanti. Gli ospiti non fanno nessun tiro in porta, si limita a qualche intervento di routine durante tutto il match. Non ha nessuna colpa sul goal subito da palla inattiva.

Roberto 6.5 - Nel primo tempo preme molto sull’acceleratore, con tanti palloni giocati in area avversaria. Nella ripresa pensa più a difendere anziché attaccare.

Piqué 4.5 - Ha poco lavoro da fare nel primo tempo, poi nel finale commette un’ingenuità unica: già ammonito, colpisce volontariamente la palla con la mano e viene espulso per doppia ammonizione.

Umtiti 6 - Compie qualche sbavatura di troppo, ma comunque gioca una buona gara in copertura. Limita spesso le giocate degli attaccanti avversari, giocando in anticipo.

Digne 7 - Nel primo tempo non brilla molto, sbagliando spesso. Nella ripresa diventa devastante: accelera e crea superiorità, trovando anche il goal.

Paulinho 7 - Gli manca solamente la gioia del goal, ma gioca una partita sontuosa. Senza palla si inserisce sempre, creando sempre la superiorità numerica. Bene anche in copertura.

Busquets 6 - Si limita a gestire le operazioni, coprendo la difesa dopo l’espulsione di Piqué. Non forza mai la giocata, cerca sempre di compiere la scelta semplice. (Dall’ 80’ Gomes s.v.).

Iniesta 7 - Quando gioca e inventa è quasi imbarazzante. Predica calcio in ogni zona del centrocampo, non sbaglia praticamente nulla. (Dal 67’ Rakitic 6 - Si limita a gestire le operazioni, senza mai forzare la giocata).

Deulofeu 7 - Gioca un primo tempo incredibile, dove non sbaglia praticamente mai. Affonda sulla destra e crea pericoli costanti. Esce soltanto per permettere ai suoi di coprirsi dopo il rosso rimediato da Piqué. (Dal 46’ Mascherano 6 - Si limita a gestire il possesso palla e ad anticipare le giocate degli ospiti).

Suárez 6 - L’impegno non manca, ma ovviamente deve fare qualcosa di più. Non punge sotto porta, si fa spesso prendere dalla frenesia di segnare.

Messi 7 - Nel primo tempo non si vede quasi mai. Dopo il goal su calcio di punizione si scatena e in quarto d’ora diventa imprendibile. Segna anche il suo goal numero 100 in tutte le competizioni europee.