Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Suarez killer instinct, perfetto Piquè

Le pagelle del Barcellona - Suarez killer instinct, perfetto PiquèTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 aprile 2017, 22:502017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Espanyol-Barcellona 0-3

Ter Stegen 6 - Non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti dell'Espanyol, viene graziato in apertura da Jurado che calcia fuori.

Roberto 6 - All'inizio risente forse di un problema fisico accusato in apertura, cresce con il passare dei minuti senza mai strafare.

Piquè 7 - Da vero leader della retroguardia detta i tempi del gioco dalle retrovie, sempre preciso e mai in ritardo. Partita quasi perfetta.

Umtiti 6,5 - Fa un figurone in alcune occasioni soprattutto con un Piquè in stato di grazia, salva il risultato nel secondo tempo anticipando Caicedo in area piccola.

Alba 6 - Accompagna con continuità l'azione offensiva di Neymar, deve affinare la mira dopo alcuni traversoni sbagliati.

Rakitic 7 - Prende le misure nel primo tempo alla porta dell'Espanyol, nel secondo poi affonda i padroni di casa con una facilità disarmante.

Busquets 6,5 - Come di consueto è tra le pedine più importanti dello scacchiere tattico di Luis Enrinque, recupera un'infinità di palloni.

Gomes 5,5 - Forse la voce fuori dal coro il portoghese, qualche timida iniziativa senza entrare mai veramente in partita. Dal 79' Mascherano sv

Messi 6,5 - Accelera veramente soltanto una volta in tutti i novanta minuti spaccando il centrocampo di casa e servendo l'assist per la rete del raddoppio di Rakitic.

Suarez 7 - Nel primo tempo una gara da cinque in pagella ma dimostra di essere un campione quando negli unici due errori della difesa di casa punisce con una doppietta.

Neymar 7 - A tratti è imprendibile per tutto l'Espanyol, lascia il fumo a Javi Lopez quando parte in progressione. Gli manca soltanto la rete.