Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Lewandoski d'oro, Robben super

Le pagelle del Bayern Monaco - Lewandoski d'oro, Robben superTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 20:352017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-3

Ulreich 6.5 - Decisivo quando il Borussia si fa vedere dalle parti del portiere, miracoloso in almeno due interventi su Yarmolenko. Si ripete nella ripresa su Aubameyang.

Kimmich 6.5 - Stringe i denti nonostante una brutta influenza, parte titolare e serve a Lewandowki il pallone del raddoppio. Ottima spinta sulla corsia destra.

Sule 6.5 - Una prestazione di spessore per il centrale. L'intervento in chiusura su Aubameyang vale quanto un gol. Comanda il reparto arretrato senza alcuna indecisione.

Hummels 6.5 - E' il regista difensivo, si sgancia dalla retroguardia per far partire l'azione e creare superiorità numerica a centrocampo.

Alaba 6.5 - E' padrone della corsia sinistra, si spinge sempre sul fondo. Fondamentale in fase difensiva con una deviazione decisiva su Kagawa, mette in mezzo cross interessanti come quello per il tris. (Da 74' Rafinha 6 - Buon impatto sulla partita, si fa notare per due interventi nonostante il poco tempo a disposizione).

Martinez 6 - Tutti i palloni a centrocampo passano per i piedi del playmaker, che si preoccupa di far filtro in mediana e mettersi a disposizione dei compagni. (Dall'81' Rudy s.v.).

Thiago Alcantara 6.5 - Recupera un numero incredibile di palloni e lancia i compagni in profondità. Fa partire l'azione che porta al gol del vantaggio.

Robben 7 - Dalla sua mattonella, non sbaglia con un mancino a giro che sblocca il match e vale il 12° centro in 18 Klassiker giocati. Si rende spesso pericoloso con intuizioni per i compagni e dribbling da capogiro.

Rodriguez 6.5 - Assolutamente in serata, la giusta dimensione del colombiano è alle spalle della punta. Ha libertà per muoversi negli spazi e per servire i compagni, come in occasione del gol di Robben. (Dall'84' Vidal s.v.).

Coman 6.5 - Crea superiorità e spazi sulla sinistra, dalle triangolazioni con Alcantara e Alaba nascono diverse occasioni pericolose. Come l'azione che porta allo 0-1.

Lewandowski 7.5 - Dieci gol contro il Borussia da quando è al Bayern. La rete del raddoppio è una perla di tacco che vale la marcatura numero 11 in Bundesliga, in spaccata la doppietta che lo fa salire a 12.