Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern Monaco - Ribery un giovanotto, Muller punisce

Le pagelle del Bayern Monaco - Ribery un giovanotto, Muller punisceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 dicembre 2017, 22:472017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-1

Ulreich 6 - Rischia soltanto negli assalti finali del Borussia, per tutto il resto della gara rimane inoperoso.

Kimmich 6 - Al suo primo pallone della sfida pennella il traversone per la testa di Vidal che colpisce la traversa, cala alla distanza svolgendo dei compiti prettamente difensivi.

Boateng 7 - Uno dei pericoli maggiori per la difesa del Borussia sui calci piazzati, alla prima occasione porta in vantaggio il Bayern Monaco con un colpo di testa preciso imprendibile per Burki.

Sule 6,5 - In fase di copertura rasenta quasi la perfezione con due imbucate intercettate, dalla sua testa nasce la rete del vantaggio infatti Boateng realizza dopo la traversa colpita dall'ex centrale dell'Hoffenheim.

Alaba 6,5 - Nessun dubbio sulle doti atletiche dell'austriaco, un moto perpetuo sul versante sinistro e tanti palloni scodellati al centro per le punte del Bayern.

Martinez 5,5 - Senza infamia e senza lode, nel secondo tempo cala il suo rendimento davanti alla crescita dell'avversario giapponese Kagawa. (Dal 88' Rudy sv).

Vidal 6,5 - Combatte su ogni pallone prendendosi rare pause, pericoloso anche negli inserimenti alle spalle dei difensori avversari come dimostra la traversa colpita in avvio di gara.

James Rodriguez 6,5 - Con il passare dei mesi in Germania sta tornando il giocatore tanto ammirato nelle annate precedenti, dal suo sinistro nasce la rete di Boateng e va più volte vicino al gol chiamando agli straordinari Burki. (Dal 76' Tolisso sv).

Muller 7 - E' certamente lui il recupero più importante della seconda parte di stagione per il Bayern, sublime e delizioso il colpo sotto con cui batte il portiere avversario in occasione del secondo gol. Sfiora più volte la doppietta.

Ribery 6,5 - Nonostante l'età sembra un giovanotto con il pallone tra i piedi, con i suoi giochi di gambe spesso manda fuori fase Toljan che non riesce mai a prenderlo. (Dal 61' Coman 5,5 - Non incide e non sfrutta a dovere qualche ripartenza).

Lewandowski 6 - Ad inizio gara va subito vicino alla rete nel vantaggio, cala nella seconda frazione prendendosi anche un'ammonizione per proteste abbastanza evitabile.