Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Belgio - Lukaku sentenzia, Mertens assist-man

Le pagelle del Belgio - Lukaku sentenzia, Mertens assist-manTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 12 ottobre 2018, 22:472018
di Andrea Piras
Risultato finale: Belgio-Svizzera 2-1

Courtois 6 - Si sporca i guantoni sulla conclusione nel secondo tempo di Zuber, per il resto serata tranquilla. Incolpevole sul gol svizzero.

Alderweireld 6,5 - La sua scivolata nella prima frazione di gara su Shaqiri vale come un gol. Sempre attento nelle chiusure.

Kompany 6 - Tiene in gioco Shaqiri nel primo tempo e compie qualche intervento non del tutto preciso ma comunque efficace.

Vermaelen 6 - Non commette sbavature all’interno dell’area di rigore, controlla l’avversario di turno (Dal 75’ Boyata sv).

Meunier 6 - Attacca lo spazio guadagnando spesso il fondo e crossando quasi sempre verso il centro dell’area. Perfetto l’assist per il gol di Lukaku. Unico neo la distrazione sulla torre di Elvedi per il gol di Gavranovic.

Witsel 6 - Cerca il gioco palla a terra con i compagni mettendo spesso in condizioni le punte di calciare.

Tielemans 6,5 - Prova la conclusione dalla distanza in due occasioni sfiorando il palo alla sinistra di Sommer.

Carrasco 6 - Sua la migliore occasione del primo tempo quando impegna Sommer, cerca sempre l’iniziativa sulla sinistra (Dal 76’ Chadli sv).

Mertens 6,5 - Impegna Sommer con una conclusione a giro nella ripresa e serve il 2-1 a Lukaku. Spicca anche per interventi difensivi buoni (Dal 93’ T. Hazard sv).

Lukaku 7 - Tiene la posizione, fa a sportellate e tiene impegnata la difesa avversaria trovando una doppietta che decide il match.

E. Hazard 6,5 - Quando ha il pallone fra i piedi crea sempre dei pericoli mettendo in apprensione gli avversari.