Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benfica - Grimaldo migliore in campo, male Joao Felix

Le pagelle del Benfica - Grimaldo migliore in campo, male Joao FelixTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 dicembre 2018, 23:122018
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Benfica-AEK 1-0.

Vlachodimos 6 - Non viene quasi mai impegnato durante tutto il match. Non compie parate, si limita soltanto a controllare i palloni che spiovono dalle sue parti.

Almeida 6 - Fa bene entrambe le fasi, non sbaglia quasi nulla. Sempre molto attento, limita bene le giocate di Boyé.

Dias 6.5 - Interviene su tutti i palloni, non concede nulla. L'unica volta che si distrae l'AEK sfiora il gol, ma dopo una partita del genere qualche disattenzione è facilmente perdonabile.

Jardel 6 - Meno preciso rispetto al compagno di reparto, ma comunque gioca una partita di attenzione e di sostanza. Non molla mai, anche in un match che vale poco.

Grimaldo 7 - Nel primo tempo sonnecchia sulla corsia sinistra, nella ripresa scende in campo con maggiore convinzione. È lui il match winner, con un gran colpo su calcio piazzato.

Pizzi 6.5 - Tutti i palloni dei padroni di casa passano dai suoi piedi. Solita qualità, fa girare il pallone con molta velocità e con la solita precisione. (Dal 59' Cervi 6 - Buon impatto, riesce a fare parecchia densità in mezzo al campo).

Semedo 6 - Bene negli inserimenti, in un paio di occasioni sfiora anche il gol. Da evidenziare anche la sua prova in fase di non possesso.

Fernandes 5.5 - Non entra quasi mai in partita, sbaglia diversi palloni. La partita non ti spinge a dare molto, ma lui è totalmente assente dal match.

Rafa Silva 6 - Non viene chiamato molto in causa, anche perché i ritmi sono molto bassi. Esce durante il primo tempo per via di un problema fisico. (Dal 35' Zivkovic 6 - Qualche buona iniziativa sulla corsia esterna, poi si perde come tutta la squadra).

Seferovic 6.5 - L'uomo più pericoloso, colpisce due traverse nel giro di pochi minuti. Si muove bene in attacco, non dà mai punti di riferimento alla difesa ospite.

João Félix 5 - Un paio di buone giocate, ma nulla di più. Si isola sulla sinistra e non combina praticamente nulla. (Dal 76' Castillo 6 - Più attivo rispetto al compagno di reparto, si muove bene tra le linee).