Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bordeaux - Karamoh straripante, Cornelius ci mette la firma

Le pagelle del Bordeaux - Karamoh straripante, Cornelius ci mette la firmaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 2 dicembre 2018, 23:032018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Bordeaux-PSG 2-2

Costil 6 - Non ha nulla da fare sui tiri ravvicinati di Neymar prima e Mbappé dopo, dovrà ringraziare anche i legni che per ben due volte negano la gioia della rete ad Angel Di Maria.

Palencia 5,5 - Prestazione dai due volti per il terzino destro del Bordeaux, lascia qualcosa a desiderare in fase difensiva mentre si fa apprezzare con le numerosi sovrapposizioni lungo l'intera corsia di competenza. (Dal 74' Poundje 6,5 - Grande impatto con la partita, dal suo mancino nasce la rete decisiva di Cornelius).

Kounde 5,5 - Sicuramente uno dei migliori centrali della Ligue 1, oggi il compito è più complicato e soffre tanto specie quando in campo c'è Neymar. Dopo l'uscita del brasiliano corre meno rischi.

Pablo 6 - Per lunghi tratti della partita riesce a tenere a bada Mbappé, francobolla l'attaccante francese con buoni risultati. Peccato che non venga assistito bene dal resto della retroguardia del Bordeaux.

Sabaly 5 - Anche lui tra luci ed ombre, l'ex obiettivo di mercato del Napoli soffre i taglia di Angel Di Maria e le incursioni di Dani Alves. Nel secondo tempo trova più spazio lungo l'out mancino per correre e sfornare traversoni.

Plasil 5 - Ottimo il suo inizio di partita, fa sentire i muscoli a Neymar. Con il passare dei minuti esce fuori il brasiliano e l'ex Catania comincia a soffrire, in ritardo nell'occasione che porta al vantaggio del PSG proprio sul dieci parigino. (Dal 69' Kalu 5,5 - Entra per mettere maggior qualità ma si vede pochissimo).

Otavio 5,5 - La fonte di gioco del Bordeaux viene presa in carico da Marquinhos, ha pochi spazi per gestire la manovra dei padroni di casa con l'ex difensore della Roma sempre alle calcagna.

Sankhare 6 - Prova a far valere la sue grandi doti fisiche sia in mezzo al campo che nell'area di rigore parigina, sempre al centro della manovra del Bordeaux e lascia un buon segno sulla sfida.

Karamoh 7 - La spina nel fianco per la difesa del Paris Saint-Germain, l'ex ala dell'Inter è in giornata di grazie a asfalta la corsia destra con tanto di grandi giocate. La ciliegina sulla torta è il suggerimento perfetto per Briand che realizza il momentaneo pari del Bordeaux. (Dal 79' Cornelius 7 - Impiega soltanto cinque minuti per mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori, perfetto il suo stacco di testa in anticipo su Thiago Silva e regala un punto al Bordeaux).

Briand 6,5 - Serata abbastanza complicata per lui, difficile rimanere concentrato toccando pochissimi palloni. Sfrutta la meglio l'occasione servitagli da Karamoh, freddo per battere per la prima volta Areola.

Kamano 6 - Si accende a tratti, quando lo fa diventa abbastanza temibile per la retroguardia del Paris Saint-Germain. In più di un'occasione manda in confusione Kehrer costringendo il centrale avversario a prendersi il giallo.