Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bournemouth - Cook alla fiera degli errori, King non tira

Le pagelle del Bournemouth - Cook alla fiera degli errori, King non tiraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 dicembre 2018, 15:332018
di Dimitri Conti
Risultato finale: Bournemouth - Liverpool 0-4

Begovic 5 - Una sua incertezza spiana la strada al Liverpool per il vantaggio. Troppo corta e centrale la sua respinta sul destro di Firmino. Non ha grandi colpe sugli altri gol subiti, anche se Salah sul quarto lo salta due volte.

Francis 5,5 - Il capitano prova sempre e comunque a tenere alto l'umore dei suoi, conducendo spesso anche avanzate palla al piede in prima persona. Non sempre è fortunato, ma difensivamente non concede voragini almeno.

Cook 4 - Giornata totalmente da dimenticare per il roccioso centrale inglese. Il secondo gol nasce da un suo errore in uscita, mentre sul terzo ci mette direttamente la firma colpendo di tacco. Anche sul poker firmato Salah fa una pessima figura.

Ake 5 - Primo tempo tutto sommato discreto, anche se pesa il giallo preso al quarto d'ora. Salah gli scappa solo in occasione del primo gol ma nella ripresa l'antifona è ben diversa e l'egiziano è semplicemente imprendibile.

Daniels 5,5 - Probabilmente dei quattro che compongono il reparto arretrato è quello che ha meno demeritato, ma non offre il livello di prestazione cui ha abituato i suoi spettatori. Lascia il campo nel finale. (dall'83' Rico s.v.)

Brooks 5,5 - Tra i più attesi dei Cherries, il giovane talento mostra le sue tanto decantate qualità solamente a sprazzi. Rimane tra i pochi dei suoi ad aver impegnato Alisson, nel corso del primo tempo. Ripresa evanescente. (dal 65' Mousset 5,5 - Entra per dare un po' più di peso là davanti. Ma non è una mossa granché efficace, quella di Howe).

Lerma 5 - Comincia facendo un bel po' di legna in mediana, ma dopo un po' si ritrova già ammonito. E il centrocampo del Liverpool riesce a prendere decisamente il sopravvento su quello dei padroni di casa.

Surman 5,5 - Dovrebbe dare un po' d'ordine alla manovra, ma oggi non è facile. Prova a rimanere sempre freddo, e a metà primo tempo tenta pure di far male dalla distanza ad Alisson. Cala poi sensibilmente.

Stanislas 5 - Troppo lezioso, in una giornata che invece richiedeva maggior attenzione e sensibilità tattica. Perde quasi sempre il tempo giusto per le giocate e non crea mai pericoli. Lascia il campo prima della fine. (dall'83' Mings s.v.)

Fraser 5,5 - La sua velocità può essere l'arma da sfruttare per i rapidi contropiedi dei Cherries. E nelle prime battute sembra essere davvero così, viste le sue sgroppate. Gli spazi però, alla lunga, si restringono.

King 5 - Ammirevole per come prova a tener testa spesso da solo alla forte retroguardia del Liverpool. Fa anche qualche buona sponda, ma non riesce mai a rendersi pericoloso né a concludere verso la porta di Alisson.