Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - David Luiz distratto, Diego Costa leone

Le pagelle del Chelsea - David Luiz distratto, Diego Costa leoneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 20:542017
di Luca Chiarini
Arsenal-Chelsea 2-1

Courtois 6,5 - Ha poco da recriminarsi, risponde presente quando ci sono i presupposti per farlo. Non ha colpe sui due gol subiti.

Azpilicueta 5 - Nettamente al di sotto del trend stagionale, commette diversi errori non da lui. Spesso è mal posizionato.

David Luiz 5 - Nella dormita generale, è il principale colpevole sulla marcatura di Ramsey. Poco reattivo e soprattutto distratto.

Cahill 6 - Salva la faccia con due salvataggi sulla linea nella prima frazione. Prova a rendersi pericoloso nel gioco aereo, ma non centra mai lo specchio.

Moses 5 - Pensa bene di simulare quando è già ammonito. Il direttore di gara non ci casca e lo espelle. Compromette i piani di rimonta del Chelsea.

Kanté 6 - Indeciso in avvio, poi si ricompone e si rende protagonista dell'ennesima ottima prova. Un pilastro della mediana dei Blues, anche nella sconfitta.

Matić 5 - Macchinoso, non partecipa alla manovra e viene saltato ripetutamente. Conte lo sostituisce ad inizio ripresa. Dal 61' Fàbregas 5,5 - Entra per dare più qualità alla manovra, sbagliando però la misura di quasi tutti i suoi lanci lunghi.

Marcos Alonso 5 - Non sfonda sulla sinistra. Perde il duello individuale con Bellerín, che per sua sfortuna è in gran serata.

Pedro 6 - Infastidisce la difesa avversaria con qualche strappo potenzialmente pericoloso. Al 58' accarezza il palo con un destro dalla lunetta. Dal 72' Willian 6,5 - Riesce a dare vivacità all'attacco, autore dell'assist per la rete di Diego Costa.

Diego Costa 7 - Il solito trascinatore: fa a sportellate con la solita garra, segna nel finale e va vicino alla doppietta, negatagli soltando da uno straordinario Ospina. Dall'88' Batshuayi s.v.

Hazard 5,5 - Non riesce ad accendere la luce. Più prevedibile del solito, subisce spesso i raddoppi dei difensori dell'Arsenal, bravi a chiudergli tutte le linee di passaggio.