Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Delude Jorginho, male anche Hazard

Le pagelle del Chelsea - Delude Jorginho, male anche Hazard TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 gennaio 2019, 20:46Europa
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 2-0.

Kepa 6 - Uno dei migliori in campo per i Blues: la squadra di Sarri rimane in partita grazie anche ai suoi interventi. Meno preciso sulle uscite alte, visto che spesso non rischia la presa.

Azpilicueta 5 - Non la sua migliore partita, spesso sbaglia sulla pressione degli attaccanti Gunners. Male anche in fase di spinta, dove si vede pochissimo. Giornata da cancellare, concede troppo ad Aubameyang.

David Luiz 5 - Non si presenta benissimo, con una disattenzione difensiva davvero evitabile. Male anche sui palloni alti, l'Arsenal in area di rigore fa il bello e il cattivo tempo.

Rüdiger 5.5 - Si fa vedere in qualche azione offensiva, ma la pressione sul primo possesso mette in difficoltà anche l'ex difensore della Roma.

Marcos Alonso 6 - Ci prova soprattutto in fase offensiva, quando accelera crea qualche problema ai padroni di casa. Colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi cala come tutta la squadra.

Kovacic 5 - Non riesce mai a prendere le distanze e sbaglia troppo in fase di non possesso. Manca soprattutto in inserimento e il Chelsea ne risente parecchio. (Dal 63' Barkley 5.5 - Un paio di conclusioni più forti che precise, poi si abbassa troppo e non incide più).

Jorginho 5 - Forse l'intuizione giusta di Emery è stata proprio quella di mettere in pressione Ramsey sulla mente della squadra. La prima pressione gli toglie spazio ed ossigeno, lui annaspa insieme ai compagni.

Kanté 5.5 - Da qualche partita non è più lo stesso, probabilmente soffre la posizione troppo bassa. Recupera pochi palloni, soprattutto nel primo tempo.

Pedro 6 - Uno dei più propositivi, soprattutto quando deve alzare il ritmo. Fondamentalmente è l'unico che ci prova, ma la mira non è quella dei giorni migliori. (Dall'80' Hudson-Odoi 6 - Entra in campo con il risultato già compromesso, prova a dare una mano ai compagni ma spesso predica nel deserto).

Hazard 5 - Un paio di tentativi, ma non riesce mai a trovare lo spazio in fase offensiva. Quando va in difficoltà la pressione della squadra di Emery aumenta e lui non riesce più a trovare lo spunto.

Willian 5 - Nessun dribbling, nessuna iniziativa. Soffre l'apatia della squadra e si deprime anche lui, facendosi anticipare costantemente da Bellerin. (Dal 68' Giroud 5.5 - Lo servono pochissimo, ma lui passa più tempo a nascondersi che a creare spazi).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile