Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Hazard strepitoso, Alonso sottotono

Le pagelle del Chelsea - Hazard strepitoso, Alonso sottotono
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 15:252018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Brighton-Chelsea 0-4

Caballero 6.5 - Rischia tanto a inizio gara ma poi si riscatta alla grande senza far rimpiangere Courtois. Salva su Hemed nel primo tempo, su Schelotto nella ripresa, blindando così il risultato.

Azpilicueta 6 - Una gara sufficiente sul centro-destra pur lasciando forse un po' troppo spazio a Gross per crossare in mezzo.

Christensen 6 - Fa buona guardia e gestisce ogni pallone con calma e intelligenza. Bravo negli anticipi e a non far mai girare Hemed messo all'angolo. (Dal 58' David Luiz 6 - Prende il posto del compagno infortunato e argina al meglio le offensive del Brighton nel secondo tempo).

Rüdiger 6 - Schelotto si rivela un cliente scomodo da fermare, l'ex Roma ci mette la prepotenza fisica. Da registrare un paio di errori nel far ripartire l'azione che potevano costare caro.

Moses 7 - Ottimo il pallone che lavora sulla destra e mette in mezzo per il vantaggio di Hazard. La ciliegina sulla torta arriva con il gol del poker, aggancio al volo e mancino in rete.

Bakayoko 6 - Un lavoro di sacrificio a supporto della difesa, spazzando via quando necessario. Si fa vedere in avanti, accompagnando la manovra e cercando anche la conclusione personale.

Kanté 6.5 - Recupera una quantità infinita di palloni e ha il merito di far salire costantemente la squadra. E' il cervello e il metromono, garantisce equilibrio.

Alonso 5.5 - Non la migliore prestazione per l'esterno che soffre particolarmente le accelerazioni di Schelotto. Manca la solita spinta sulla fascia e soprattutto i cross per i compagni. (Dal 75' Zappacosta s.v.).

Willian 7 - Dal limite dell'area scaglia il tiro del raddoppio, a condire una prestazione nella quale è sempre al centro di ogni azione pericolosa. Lancia Hazard nell'azione del terzo gol. (Dall'81' Musonda s.v.).

Batshuayi 6.5 - Confermato titolare dopo la buona prestazione con il Norwich, l'attaccante si muove bene pur non trovando il gol. Confeziona di tacco per Willian l'assist del raddoppio.

Hazard 7.5 - Brilla la qualità dell'esterno, oggi strepitoso. Firma il vantaggio con uno stop e tiro di destro, mette lo zampino nell'azione del raddoppio con un colpo di tacco e sigla anche la doppietta personale con il terzo gol della gara.