HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Europa

Le pagelle del Chelsea - Kanté e Hazard s'invertono i ruoli. Bene D. Luiz

08.12.2018 20:35 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 5289 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Kepa 6 - Non sempre sicurissimo, alterna qualche imprecisione e diverse buone parate. Sufficiente.

Azpilicueta 6 - La solita prova: solido, attento in fase difensiva, con una spinta abbastanza decisa sulla corsia.

Rudiger 6,5 - Un paio di chiusure importanti, quando può ci mette una pezza. Vince un paio di duelli complicati in mezzo all'area.

David Luiz 7 - Sarri lo schiera soprattutto per le sue doti di costruzione e contro squadre come il City trova i corridoi giusti. Piede caldo, testa caldissima. Nel senso che è con un'incornata chirurgica che raddoppia il risultato e, di fatto, mette in cassaforte il successo.

Marcos Alonso 6 - Un crescendo la sua partita. Comincia così così, patendo un po' sulla corsia. Poi sale di livello il Chelsea e lui dietro al resto della squadra.

Kanté 7,5 - E' il giocatore che ha corso più chilometri in Premier League, ma sembra non bastargli mai. Anche oggi ne aggiunge una bella manciata. E stesso discorso vale per i palloni recuperati. A segnare non è abituato, oggi fa anche quello. Una notte perfetta.

Jorginho 6 - Mette spesso ordine a centrocampo, è importante il suo lavoro quando il Manchester City pressa in maniera asfissiante.

Kovacic 6,5 - Partita di gran sacrificio, di lotta, con qualche inserimento che non guasta mai. Molto determinato fin dall'inizio. Dal 65' Barkley 6 - Entra bene, dà fisicità al centrocampo.

Willian 5,5 - Non ispiratissimo, si fa vedere soltanto con qualche piazzato. Partecipa comunque all'azione che sblocca il risultato nel primo tempo. Dal 75' Lotfus-Cheek s.v.

Pedro 6 - Un buon lavoro da falso 9. Svaria su tutto il fronte offensivo e crea sempre gli spazi per gli inserimenti di esterni e centrocampisti.

Hazard 6,5 - Una partita intesa al servizio della squadra. E' il più talentuoso, ma sa fare anche il lavoro sporco. Stasera la dimostra. Perché anche le stelle sanno andare all'inferno quando serve. Dal 90' Giroud s.v.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

...con Joao Santos “Da quella partita contro la Svezia che non ha permesso all’Italia di andare al Mondiale ad oggi, Jorginho si è calato nella realtà della Nazionale e con Mancini c’è un grande feeling”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Jorginho,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510