Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Kanté e Hazard s'invertono i ruoli. Bene D. Luiz

Le pagelle del Chelsea - Kanté e Hazard s'invertono i ruoli. Bene D. LuizTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 dicembre 2018, 20:352018
di Pierpaolo Matrone

Kepa 6 - Non sempre sicurissimo, alterna qualche imprecisione e diverse buone parate. Sufficiente.

Azpilicueta 6 - La solita prova: solido, attento in fase difensiva, con una spinta abbastanza decisa sulla corsia.

Rudiger 6,5 - Un paio di chiusure importanti, quando può ci mette una pezza. Vince un paio di duelli complicati in mezzo all'area.

David Luiz 7 - Sarri lo schiera soprattutto per le sue doti di costruzione e contro squadre come il City trova i corridoi giusti. Piede caldo, testa caldissima. Nel senso che è con un'incornata chirurgica che raddoppia il risultato e, di fatto, mette in cassaforte il successo.

Marcos Alonso 6 - Un crescendo la sua partita. Comincia così così, patendo un po' sulla corsia. Poi sale di livello il Chelsea e lui dietro al resto della squadra.

Kanté 7,5 - E' il giocatore che ha corso più chilometri in Premier League, ma sembra non bastargli mai. Anche oggi ne aggiunge una bella manciata. E stesso discorso vale per i palloni recuperati. A segnare non è abituato, oggi fa anche quello. Una notte perfetta.

Jorginho 6 - Mette spesso ordine a centrocampo, è importante il suo lavoro quando il Manchester City pressa in maniera asfissiante.

Kovacic 6,5 - Partita di gran sacrificio, di lotta, con qualche inserimento che non guasta mai. Molto determinato fin dall'inizio. Dal 65' Barkley 6 - Entra bene, dà fisicità al centrocampo.

Willian 5,5 - Non ispiratissimo, si fa vedere soltanto con qualche piazzato. Partecipa comunque all'azione che sblocca il risultato nel primo tempo. Dal 75' Lotfus-Cheek s.v.

Pedro 6 - Un buon lavoro da falso 9. Svaria su tutto il fronte offensivo e crea sempre gli spazi per gli inserimenti di esterni e centrocampisti.

Hazard 6,5 - Una partita intesa al servizio della squadra. E' il più talentuoso, ma sa fare anche il lavoro sporco. Stasera la dimostra. Perché anche le stelle sanno andare all'inferno quando serve. Dal 90' Giroud s.v.