Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Aubameyang illude, Gotze non incide

Le pagelle del Dortmund - Aubameyang illude, Gotze non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 22:352017
di Riccardo Caponetti
Borussia Dortmund-Tottenham 1-2

Burki 6,5 - Inizia da spettatore, poi diventa l'assoluto protagonista con due interventi miracolosi poco prima dell'intervallo: il primo su Eriksen, l'altro su Dier. Si butta leggermente in ritardo sul gol di Kane, mentre non può fare nulla sul tiro vincente di Son. Bravo nell'uscita su Llorente nel finale (dal 93' Weidenfeller s.v.)

Toljan 5,5 - Ordinato nel primo tempo, nella ripresa commette l'errore da cui si origina il gol di Kane.

Bartra 5 - Nel primo tempo è solido e non rischia nulla, riuscendo anche a limitare Kane. Nella ripresa invece va in confusione e oltre a qualche amnesia, come quella che nel secondo tempo apre le porte a Son per segnare, si fa saltare troppo facilmente da Alli in occasione della rete del 2-0.

Zagadou 6 - Alla prima azione si fa sorprendere in velocità da Son. Poi gli prende le misure e gioca con sicurezza, anche palla al piede. Esce per infortunio (dal 78' Toprak s.v.)

Schmelzer 5,5 - Soffre Aurier per tutta la partita.

Weigl 6,5 - Si posiziona davanti la difesa e non si muove per nessun motivo. Accorcia bene su Alli ed Eriksen, aiutando i suoi compagni con continui raddoppi. Con precisione e velocità rende fluida la manovra del Borussia. Va in difficoltà, come tutti i suoi compagni, al rientro dall'intervallo.

Gotze 5,5 - Prova sempre a illuminare, con passaggi filtranti e verticalizzazioni improvvise: ma la maggior parte delle volte le sue idee non vanno a buon fine. Si applica tatticamente e dà una mano nel chiudere gli spazi in mezzo al campo.

Kagawa 6 - Poco brillante e lucido negli ultimi metri: sbaglia spesso l'ultimo passaggio (dal 65' Castro 5,5 - Non cambia marcia alla partita.)

Yarmolenko 6,5 - È il più ispirato dei suoi. Crea il panico sulla sua fascia, complice la giornata negativa di Rose. Dopo 20' serve ad Aubameyang la possibile palla dell'1-0, ma il suo compagno sbaglia davanti la porta in maniera clamorosa. Passano pochi minuti e di tacco gli regala un altro assist al bacio, che questa volta viene concretizzato. Cala, anzi sparisce nella ripresa.

Aubameyang 6,5 - Vive un periodo non semplice e il gol sbagliato clamorosamente a inizio partita lo testimonia. Ha però il merito di realizzare il momentaneo vantaggio del Borussia.

Guerreiro 6 - Gioca fuori ruolo. Non è un esterno offensivo e infatti fatica nel saltare l'uomo e creare superiorità. È più un difensore e si comporta bene in fase di non possesso. I suoi calci piazzati sono sempre pericolosi.