Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Getafe - Antunes un motorino, Angel provvidenziale

Le pagelle del Getafe - Antunes un motorino, Angel provvidenziale TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 23:002018
di Dario Marchetti
I padroni di casa sempre costretti ad inseguire trovano il 2-2 contro l'Athletic

Martinez 5 – Viene sorpreso sul tiro-cross di Williams che apre le danze e concede il calcio di rigore del 2-1 per l’Athletic. Serata da dimenticare.
Damian Suarez 5 – Più bloccato rispetto ad Antunes e l’aggravante per la sua prestazione opaca è data dalla performance ancora più scarna di Susaeta dal suo lato. Poteva osare di più ed è costretto ad uscire all’intervallo per infortunio. (dal 46’ Molinero 5 – Neanche il tempo di scendere in campo e concede ingenuamente un calcio di rigore per trattenuta su Merino che mette la partita in salita).
Djene 6 – Primo tempo tranquillo senza gli inserimenti di Raul Garcia e i tagli di Susaeta. Propositivo in fase d’impostazione. Sbaglia, come tutta la linea difensiva, sulla rete del 2-2 di Angel.
Cala 6 – Gara ordinata nel complesso, unica pecca la marcatura troppo larga su Williams, libero di calciare e trovare la rete dell’1-0.
Antunes 6,5 – Spinta costante su tutta la fascia, insieme ad Amath compone una buona catena di destra. Tanti i cross interessanti messi al centro dell’area di rigore.
Markel 6 - Non si nota tanto, ma in fase di schermo alla difesa fa un lavoro incredibile. Annulla Susaeta per tutta la partita. Fatica quando si allungano le squadre.


Arambarri 6 – Sfiora il gol su calcio di punizione nel primo tempo e con un gran tiro da fuori nella ripresa. Più presente nella fase offensiva rispetto a quella difensiva.
Portillo 6,5 - Non sembra particolarmente ispirato e sono diversi i palloni persi nella prima parte di gioco. Con il passare dei minuti cresce e ha il merito di iniziare l’azione che porterà al calcio di rigore del Getafe. Sua anche la sponda decisiva per il 2-2.
Shibasaki 5,5 – Irriconoscibile nei primi minuti, sbaglia tanti palloni in fase d’impostazione concedendo diverse ripartenze all’Athletic. Con lo scorrere dei secondi aumenta i giri del suo motore, ma sempre al di sotto delle sue potenzialità. (dal 56’ Angel 6,5 – Bordalas lo inserisce per riprendere la partita e il numero 9 ha l’effetto sortito segnando il gol del pari).
Amath 6,5 - Punta e salta quasi sempre il suo diretto avversario sulla fascia sinistra. Pericoloso quando si accentra e calcia, gli manca solo il gol. (dal 64’ Pacheco 6 – Nel finale con le squadre stanche sale in cattedra e diventa pericoloso, gli manca il guizzo decisivo per regalare la vittoria ai suoi).
Jorge Molina 6 – Si guadagna e realizza il primo calcio di rigore che regala l’1-1 al Getafe. Fa tanto lavoro sporco per i compagni, ma nella ripresa sbaglia il secondo penalty che sarebbe valso il 2-2.