Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del 'Gladbach - Stindl ci prova, Ginter assente ingiustificato

Le pagelle del 'Gladbach - Stindl ci prova, Ginter assente ingiustificatoTUTTO mercato WEB
sabato 23 settembre 2017, 20:472017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Borussia Dortmund - Borussia Mönchengladbach 6-1

Sippel 6 – Sei goal sono tanti, ma se non ci fosse stato il portiere tedesco il passivo sarebbe stato più largo. Nel primo tempo compie due parate decisive. Quattro goal sono praticamente imparabili.

Elvedi 5 – Soffre troppo, dalle sue parti Toljan e Dahoud fanno il bello e il cattivo tempo. Non trova mai la giocata giusta.

Ginter 4.5 – Commette due errori da matita rossa che regalano palloni incredibili al Dortmund. La linea difensiva si scioglie come neve al sole, lui anche.

Vestergaard 5 – Troppi errori anche per il giocatore danese, non trova mai il posizionamento giusto. Aubameyang è difficile da contenere, ma lui non fa nulla per fermarlo.

Wendt 5.5 – Uno dei pochi che cerca di contenere le giocate di Pulisic, ma lo statunitense ha una marcia in più. Passa il tempo a rifugiarsi in angolo.

Johnson 5 – Nel primo tempo scatena qualche ripartenza, ma dopo il primo goal subito cala come tutta la squadra. (Dal 72’ Herrmann 6 – Entra con il risultato già compromesso, fa quello che può).

Kramer 5 – Teoricamente doveva bloccare Weigl, praticamente si schiaccia troppo e non riesce mai ad arginare le giocate del centrocampista avversario. (Dal 75’ Hofmann 5 – Weigl si inventa un gran goal, ma il suo rinvio poteva essere migliore).

Zakaria 5 – Come il compagno di reparto non riesce a contenere le giocate offensive degli avversari, spesso sbaglia i tempi di inserimento.

Hazard 6 – Uno dei pochi sopra la sufficienza. Ha tre buone occasioni in zona goal, ma non le sfrutta. Ci prova in tutti i modi, ma l’intensità dei padroni di casa è incredibile.

Stindl 6.5 – Segna il goal del 5-1 e prova a non far affondare la nave. Ma ovviamente si può fare poco contro un avversario simile.

Raffael 6.5 – Non attacca molto la profondità, ma in appoggio si vede la sua qualità. Si inventa due palloni in verticale, ma i compagni non riescono a sfruttare la qualità dell’attaccante. (Dal 61’ Cuisance 5.5 – Si vede pochissimo, sbaglia spesso quando deve andare in profondità).