Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Las Palmas - Aguirregaray monumentale, Calleri leader

Le pagelle del Las Palmas - Aguirregaray monumentale, Calleri leaderTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 1 marzo 2018, 23:022018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Las Palmas-Barcellona 1-1

Chichizola 6,5 - L'ex Spezia si esalta prima su Suarez e poi su Leo Messi, non può nulla però sulla punizione pennellata dall'argentino.

Aguirregaray 7 - Una spanna sopra i compagni l'ex terzino del Palermo, spinge come un forsennato sulla destra ed è protagonista di una chiusura d'applausi su Messi che si era presentato a tu per tu con Chichizola.

Navarro 5 - Paco Jemez sceglie lui per seguire a uomo Leo Messi, viene saltato come un birillo dall'argentino e da un suo fallo nasce la prima rete dell'asso argentino.

Galvez 6,5 - Prova abbastanza autoritaria per il centrale del Las Palmas, calibra anche il gioco canario nella prima costruzione. Chiude su Suarez.

Castellano 5,5 - Leggermente meglio rispetto alle ultime uscite nonostante il giallo subito praticamente in avvio, si lascia andare a qualche interessante sovrapposizione sulla destra. (Dal 76' Michel Macedo sv).

Etebo 6,5 - Alla metà della prima frazione entra in partita e spacca gli equilibri del centrocampo con il suo strapotere fisico, manda in affanno anche uno come Umtiti con gli inserimenti alle spalle dei difensori. Ci mette cuore e tanta corsa.

Gomez 5,5 - Alterna grandi giocate a qualche topica preoccupante, a tratti è autore di lanci lunghi quasi perfetti per gli inserimenti dei compagni. (Dal 71' Aquilani 6 - Dà quell'apporto di esperienza nelle fasi finali della sfida).

Halilovic 6 - Cresce nella seconda frazione insieme a tutta la squadra, bravo nel breve soprattutto quando si trova a fronteggiare l'ex Roma Vermaelen.

Tana 5 - Ci si aspettava qualcosa in più da uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione, poteva essere la sua partita ma buca completamente l'appuntamento nascondendosi alle spalle dei difensori blaugrana.

Sampeiro 6 - Come il croato Halilovic si fa notare nella seconda frazione, con la sua velocità ingaggia un bel duello con il terzino del Barça Sergi Roberto. (Dal 86' Garcia sv).

Calleri 7 - L'ex attaccante del Boca Juniors firma la sua settima rete stagionale calciando alla perfezione il penalty, lotta a denti stretti con Umtiti e Vermaelen sacrificandosi molto. Peccato per l'ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima sfida con il Celta Vigo.