Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganes - Appelt Pires colpisce, disastro di Siovas

Le pagelle del Leganes - Appelt Pires colpisce, disastro di SiovasTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 21 gennaio 2018, 14:012018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Alaves-Leganes 2-2

Cuellar 6 - Tiene in piedi la formazione ospite sotto i colpi dell'Alaves in avvio di ripresa, due ottimi interventi nonostante le reti subite.

Zaldua 7 - L'unico a salvarsi nel reparto arretrato del Leganes, Pedraza lo punta spesso ma non perde mai il passo spingendosi anche più volte in sovrapposizione. Viene premiato nel finale quando è il più lesto di tutti a siglare la rete del definitivo pareggio.

Mantovani 5,5 - Il capitano dopo un buon primo tempo affonda sotto i colpi dell'Alaves, si fa anche prendere dal nervosismo rischiando più volte il doppio giallo.

Siovas 4,5 - Un disastro questo pomeriggio il difensore greco, si ferma inspiegabilmente su Guidetti in occasione della prima rete e si dimentica dello stesso svedese al momento del raddoppio di Pedraza. (Dal 86' Guerrero sv).

Garcia 5 - In coppia con Siovas regala la vittoria all'Alaves, la corsia mancina è terra di conquista per gli uomini di Abelardo e non indovina mai la battuta di un calcio piazzato.

Perez 6 - Uno dei pochi a salvarsi nel pomeriggio del Mendizorrotza, il mediano contrasta bene il fulcro del gioco avversario ma trova poco movimento da parte dei compagni al momento della riconquista della sfera.

El Zhar 5,5 - Nel corso della prima frazione è uno dei migliori in campo ma ha la pecca di fallire la rete del vantaggio al termine dei primi quarantacinque minuti, cala nel secondo.

Appelt Pires 6,5 - Ha il merito di siglare la rete dagli undici metri, freddo davanti a Pacheco. Aumenta il livello della sua prestazione negli ultimi minuti di gara.

Eraso 5,5 - Si prende subito un giallo per un intervento evitabile, prova a costruire qualcosa ma non è in grande giornata di grazia. E' lui il primo cambio di Garitano. (Dal 63' Amrabat 6 - Dà una buona scossa alla formazione ospite con la sua rapidità al fianco di Beauvue).

Ramos 5 - Non si è praticamente mai visto, viene poco servito dai compagni ma quando decide di puntare Martin perde il duello con il giovane collega dell'Alaves. (Dal 66' Brasanac 5,5 - Non entra benissimo in partita ricevendo pochissimi palloni giocabili).

Beauvue 6,5 - Ci mette tutta la buona volontà per crearsi spazio in area di rigore, ci prova con qualche conclusione che non mette in apprensione Pacheco. Propizia il doppio giallo di Rodrigo Ely.