Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Il ritorno di Mahrez, Gray deludente

Le pagelle del Leicester - Il ritorno di Mahrez, Gray deludenteTUTTO mercato WEB
sabato 24 febbraio 2018, 15:252018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Leicester-Stoke City 1-1

Schmeichel 6 - Può solo sfiorare la conclusione dal limite di Shaqiri a sbloccare il risultato. Rischia con una rimessa dal fondo completamente sballata ma è attento nel resto della gara.
Simpson 5.5 - Le incursioni di Choupo-Moting lo mettono in affanno anche se riesce a garantire una sufficiente copertura. Sulla corsia destra però fa mancare completamente il proprio apporto in fase offensiva, non trovando mai il fondo. (Dal 62' Iheanacho 6 - Rende l'assetto del Leicester particolarmente offensivo, facendo numero in attacco e creando qualche grattacapo nell'ultima mezzora).
Maguire 6 - In una prestazione puntuale dal punto di vista difensivo, il centrale lavora molto bene anche davanti, con sponde per i compagni e soprattutto un palo pieno che poteva valere il gol-vittoria.
Morgan 5.5 - Il capitano torna titolare dopo il lungo infortunio ma non è ancora al meglio fisicamente. E si vede perché resta a guardare Shaqiri libero di siglare lo 0-1.
Chilwell 5 - Pochissima spinta sulla fascia e iniziative offensive, il suo compito è quello di restare incollato a Shaqiri. Non quando serve, però, vedi in occasione del vantaggio dello Stoke City.
Ndidi 5.5 - Risulta estremamente impreciso, anche se va molto in sostegno della difesa. Da un suo pallone perso, però, nasce l'azione che porta gli avversari in vantaggio.


James 5 - Perde tantissimi palloni, dovrebbe garantire filtro e protezione davanti la retroguardia e invece spesso apre la strada alla manovra offensiva degli avversari.
Mahrez 6.5 - Alla prima da titolare in Premier League dopo il reintegro in rosa, brilla di luce propria seppur con qualche alto e basso. Quando si allarga crea parecchi pericoli, serve in mezzo un gran quantità di cross come quello che porta al pareggio. Cerca la conclusione personale, ogni tanto pecca di egoismo.
Albrighton 6.5 - Molto partecipe alla manovra offensiva, nel ruolo di rifinitore ma non soltanto. Spazia sul fronte d'attacco, dialogando con Mahrez come in occasione del pareggio: la rete può dirsi praticamente sua.
Gray 5 - Assente ingiustificato per tutto il primo tempo, quando è protagonista di un solo spunto interessante. Poco lucido, viene sostituito a inizio ripresa. (Dal 61' Diabaté 5.5 - Dovrebbe aiutare il Leicester ad andare all'assalto ma risulta oltremodo impalpabile).
Vardy 5.5 - Estremamente fumoso, di fatto non si rende mai pericoloso anche perché non gli capitano i giusti palloni sui piedi. Si accende nel finale di gara, collezionando anche un paio di opportunità.