Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lipsia - Forsberg illumina la serata, Kampl delude

Le pagelle del Lipsia - Forsberg illumina la serata, Kampl delude TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 22:502017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: RB Lipsia-Porto 3-2

Gulácsi 6 - Ha qualche responsabilità sul secondo goal, visto che Marcano colpisce da dentro l’area piccola. Per il resto del match riesce comunque a dare la giusta sicurezza.

Klostermann 6 - Gioca una buona partita, ma non preme quasi mai in fase offensiva. Dalla sua parte attacca Bruma, dunque preferisce più difendere anziché attaccare.

Orban 6.5 - Qualche sbavatura in difesa, ma dà il via alle marcature con un colpo da vero attaccante. Da buon capitano trascina i suoi alla prima vittoria in Champions League.

Upamecano 5 - Rispetto al match contro il Dortmund sbaglia praticamente tutto. Non regge il confronto fisico con Aboubakar e si fa scappare il giocatore che dovrebbe marcare in ben due occasioni. Si rifà leggermente nel finale, ma non basta a cancellare un primo tempo opaco.

Halstenberg 6 - Nella prima fase del primo tempo spinge molto bene, poi cala con il passare dei minuti. Soffre la fisicità di Marega, ma lo contiene come può.

Keita 6.5 - Quando prova la conclusione è sempre pericoloso, soprattutto nel primo tempo sfiora in due occasioni il goal. Sporca molti palloni, non si fa mai sorprendere.

Sabitzer 6.5 - Gioca molto bene in fase di ripiegamento, quando deve accelerare per vie centrali diventa imprendibile. L’assist per Forsberg è da vedere e rivedere: semplice, ma davvero efficace.

Kampl 5.5 - Un po’ meno preciso rispetto al suo solito, sbaglia troppo soprattutto in fase di impostazione. Quando viene pressato non compie mai la scelta giusta.

Bruma 7 - Ogni volta che accelera dà fastidio alla corsia destra del Porto. Sbaglia in un paio di occasioni, alcune volte cerca qualche ricamo di troppo. Ma la qualità c’è e si vede. (Dal 75’ Werner 6.5 - Entra molto bene in campo e prova qualche conclusione pericolosa).

Augustin 7.5 - Oltre al goal gioca un match davvero spettacolare. Affonda spesso sulla sinistra e quando punta Felipe crea sempre problemi. (Dal 77’ Poulsen 6 - Anche il centravanti danese gioca una buona frazione creando diversi problemi).

Forsberg 7.5 - Quando ha la palla tra i piedi non la perde mai. Qualità e quantità, quando bisogna essere pericolosi in area di rigore lui c’è sempre. (Dal 90’ Bernardo s.v.).